[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L' adolescente Stadio di Sviluppo Umano
La fase adolescenziale di sviluppo umano è la fase finale di infanzia , dopo che la persona è generalmente accettato come un essere umano adulto . L'adolescenza è di solito associata con gli " adolescenti " anni da 13 a 18 , ma se è definito come inizia con la pubertà allora può iniziare già a nove anni . Adolescent Development sessuale

Tra l'età di 13 e di 17 , la maggior parte delle persone che passerà attraverso la pubertà e diventare sessualmente maturi . Ciò significa che l'adolescente è fisicamente in grado di avere rapporti sessuali e la produzione di bambini , e questa è l' età in cui molte persone iniziano a impegnarsi in relazioni sentimentali per la prima volta . Tuttavia , se l'adolescente sceglie di essere sessualmente intima o non dipende da una serie di fattori , tra cui gli atteggiamenti familiari, credenze religiose e l'educazione su malattie sessualmente trasmissibili , la contraccezione e la gravidanza . Questo è anche l'età in cui la gente di solito diventano consapevoli del proprio orientamento sessuale .
Adolescent Mental Development

L'adolescenza è la fase della vita in cui la maggior parte delle persone diventano indipendenti dalla loro genitori e sviluppare la capacità di prendere decisioni motivate sulle proprie vite . Tuttavia , risonanza magnetica di soggetti adolescenti hanno rivelato che questa capacità si sviluppa nel tempo . Adolescenti più giovani visualizzati attività cerebrale nella amigdala - una parte del cervello che ha a che fare con le reazioni intuitive e le emozioni di paura - nel corso di attività che sono state associate con il lobo frontale negli adolescenti più anziani . Il lobo frontale ha a che fare con l'uso del pensiero razionale , così sembra che la capacità di applicare motivo di problemi quotidiani è qualcosa che si sviluppa nella tarda adolescenza , e non può essere pienamente disponibili per gli adolescenti più giovani .


psicosociale teoria di Erikson

in influente teoria " psicosociale " dello sviluppo umano creato da psicologo Erik Erikson , l'adolescenza è il quinto degli otto stadi della vita umana . Nella teoria di Erikson , ogni fase è associato a una crisi specifica attraverso la quale ogni persona deve passare . Erikson associa la fase adolescenziale con la questione dell'identità rispetto al ruolo confusione . Vide l'adolescente come essere in uno stato di crisi psicologica , cercando di determinare la propria identità e ruolo nel mondo . Erikson ha visto anche questa fase ad essere segnata da un'intensa curiosità sulla sessualità .
La crisi di adolescenza

In teoria psicosociale di Erikson dello sviluppo umano , tutti passa attraverso otto stadi , ciascuno dei quali è segnato da una crisi diversa . Se la crisi si risolve in modo equilibrato , la persona passa alla fase successiva con una forza particolare personalità o capacità . Se la crisi è risolta senza successo , la persona svilupperà uno dei due problemi di personalità . Nella fase adolescenziale , la crisi è legata a questioni di identità contro il ruolo confusione . Se l'adolescente si concentra sull'identità troppo, il risultato può essere fanatismo ipocrita . Se l'adolescente dà al ruolo confusione , il risultato può essere alienazione sociale . Se l'adolescente riesce a trovare un equilibrio interiore , il risultato è la capacità di avere relazioni forti e leali e di trovare un modo significativo per contribuire alla comunità .