[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare un antenna verticale Ham per Resonance
Una antenna radio di prosciutto correttamente progettato e installato corrisponde frequenza trasmessa della radio . Quando si ottiene una buona partita , l'antenna è detto di essere in risonanza con il trasmettitore radio. Antenne verticali sono compatti , efficienti , ampio -legato e facile da analizzare con strumenti e metodi semplici . Controlla la tua verticale amatoriale antenna radio per la risonanza per massimizzare le output.Things di segnale RF che ti serviranno
verticale antenna
Radio trasmettitore
Standing Wave Ratio ( SWR ) metro
analizzatore di antenna
sintonizzatore antenna
cavi coassiali

Mostra Altre istruzioni
Come controllare un Ham Radio antenna verticale per Resonance
1

Misurare l'altezza fisica della vostra antenna verticale e applicare la formula , altezza (piedi ) = 234 /frequenza ( MHz ) per vedere se l'altezza della vostra antenna verticale corrisponde alla frequenza su cui si intende trasmettere. Ad esempio , se avete intenzione di trasmettere su 14,0 MHz [ 234 /14,0 = 16,7 piedi ] , avrete bisogno di un quarto di lunghezza d'onda antenna verticale alta circa 16,7 metri .
2

Utilizzare un analizzatore di antenna controllare la vostra antenna installata per risonanza . Collegare l' analizzatore di antenna direttamente alla linea di trasmissione cavo coassiale dell'antenna . Impostare l'interruttore di banda dell'analizzatore di banda della vostra frequenza trasmessa previsto . Manopola di regolazione della frequenza dell'analizzatore fino a leggere un rapporto 1: 1 onda stazionaria ( SWR ) . La lettura di frequenza visualizza la frequenza di risonanza della vostra antenna .
3

Regolare l'antenna per ottenere la risonanza sulla vostra frequenza di funzionamento previsto . Se la frequenza di risonanza analizzato è troppo alta , allungare l'antenna in incrementi fino a raggiungere un 1 : 1 SWR sulla vostra frequenza di funzionamento previsto . Se la frequenza di risonanza analizzato l'antenna è troppo bassa , ridurre l'antenna in incrementi fino a raggiungere 1 : 1 SWR vostra frequenza operativa prevista
4

Controlla la tua antenna di risonanza utilizzando un misuratore di SWR inline . . Collegare l'uscita del misuratore SWR alla linea cavo coassiale all'antenna . Utilizzare un breve cavo coassiale per collegare il trasmettitore all'ingresso del misuratore SWR . Posizionare l'interruttore /REF FWD in posizione FWD ( avanti di potenza ) . Digitare il trasmettitore e regolare la manopola SET sulla posizione SET sullo strumento .
5

Posizionare l'interruttore FWD /REF in posizione REF ( potenza riflessa ) e leggere il contatore . Più basso questa lettura è , più l'antenna è di risonanza . Un perfetto 1 : 1 partita è ideale ed è 100 per cento risonante . Nulla al di sotto 1.5 : 1 è accettabile e vicino alla risonanza . Nulla oltre 2 : 1 è meno efficiente . Trasmettere alle alte SWRS superiori 2 : 1 non è raccomandato e può danneggiare il vostro trasmettitore o ricetrasmettitore . Tune l'antenna regolando la sua lunghezza fino a 1 : 1 SWR è raggiunto
6

Utilizzare un accordatore antenna quando la vostra antenna non può essere sintonizzato alla risonanza o quando viene ad essere utilizzato su una varietà di altri . amatoriali bande di lunghezza d'onda radio. La maggior parte dei sintonizzatori antenna sono dotati di metri SWR sia con un paio di ferri incrociati o un paio di metri separate per potenza diretta e riflessa . Utilizzare le informazioni misuratore di SWR del sintonizzatore a uno regolare l' antenna come descritto in precedenza o per abbinare l'antenna utilizzando rete di adattamento del sintonizzatore .
7

Regolare l'interruttore induttore del sintonizzatore dell'antenna e condensatori trasmettitore e l'antenna variabili per ottenere un 1 : 1 SWR sulla vostra frequenza di uscita previsto . Monitorare SWR continuamente mentre si opera per mantenere l'efficienza della vostra stazione , per massimizzare il segnale irradiato e per proteggere la vostra attrezzatura da eventuali danni a causa di disallineamenti di SWR alto .