[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Effetti di alta alcalinità di cloro
Quando il cloro viene aggiunto all'acqua , diversi composti chimici sono formati tra cui l'acido ipocloroso . In un ambiente alcalino , acido ipocloroso ionizza in idrogeno e lo ione ipoclorito . Acido ipocloroso è più efficace come microbicida che lo ione ipoclorito ; Pertanto , un ambiente alcalino è indesiderabile quando il cloro viene utilizzato come agente antibatterico in impianti di depurazione o per il controllo delle alghe in una piscina . Il cloro in acqua

Quando il gas cloro è diffuso in acqua , il cloro idrolizza per formare acido ipocloroso ( HOCl ) e acido cloridrico ( HCl ) . L'equazione di equilibrio per questa reazione è la seguente : Cl2 + H2O <= > H + + Cl - + HClO . L'acido ipocloroso è debolmente consolidato e facilmente ionizzare , formando la H + ione positivo e il negativo ipoclorito ( OCl - ) ione . L'equazione di equilibrio di questa reazione di ionizzazione è la seguente : Cl2 ( aq ) + H2O ( l) <= > 2H + ( aq) + Cl - ( aq) + ClO - ( aq) .
Acido Ipocloroso

La ionizzazione di acido ipocloroso dipende dal pH. A pH 7.5 ci sono circa la stessa quantità di acido ipocloroso e lo ione ipoclorito . In ambienti acidi , c'è più acido e meno ioni . In ambienti altamente alcalini , pH 9.5 o superiore , acido ipocloroso è completamente ionizzato a idrogeno ( H +) e l' ipoclorito ( OCl - ) ione .
Cloro come un microbicida

un microbicida è una sostanza chimica che viene utilizzata per uccidere i microrganismi . Il cloro viene aggiunto all'acqua della piscina , prodotti per la pulizia e l'acqua potabile come un microbicida . L'acido ipocloroso formata mescolando il cloro in acqua è un potente agente ossidante che distrugge i microrganismi , compresi i batteri che causano malattie .
Acido Ipocloroso contro l' ipoclorito di litio

Entrambi acido ipocloroso e ipoclorito di ioni si muovono attraverso le pareti delle cellule germinali e ossidano gli enzimi all'interno del germe . Ossidazione degli enzimi provoca la morte della cellula germinale . Tuttavia , le pareti delle cellule germinali portano una carica elettrica negativa , che rallenta notevolmente il movimento dello ione ipoclorito carica negativa . L'acido ipocloroso comporta nessuna carica, quindi si muove molto più velocemente attraverso le pareti delle cellule germinali , rendendo molto più efficace come microbicida che lo ione ipoclorito .
Il significato di pH

Quando il cloro viene utilizzato come un microbicida , è importante mantenere un basso pH nell'acqua trattata . In un ambiente acido , i livelli di acido ipocloroso rimangono superiori livelli di ioni ipoclorito , aumentando l'efficienza germicida della soluzione di cloro .