[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
CO e C2 Livelli
Monossido di carbonio , o CO , e di carbonio biatomico , o C2 , sono due gas contenenti carbonio . Esistono campagne per la sicurezza pubblica al fine di evitare l'esposizione pericolosa al monossido di carbonio , come può essere un gas letale . Carbonio biatomico si verifica raramente sulla terra . E ' importante mantenere i livelli di monossido di carbonio sotto di un certo punto . Dispositivi di misura possono aiutare con questo . CO

CO , o monossido di carbonio , è un gas tossico . Essa non ha colore , odore o sapore . Ogni molecola di CO è costituito da un atomo di carbonio e un atomo di ossigeno . Spesso è un sottoprodotto di reazioni come combustione interna . Elementi motorizzati che possono creare CO includono automobili, camion e tosaerba . E 'anche possibile creare CO bruciando carbone , carbone , legno e altro ancora .
C2

C2 è una molecola biatomica formata da due atomi di carbonio . Un altro nome per la C2 è carbonio biatomico . Si tratta di una molecola instabile . Sulla terra , si verifica principalmente durante la masterizzazione di idrocarburi come il metano o propano , quando la fiamma è blu . Carbonio biatomico non sopravvive a lungo al di fuori della fiamma blu . Essa si verifica più frequentemente nello spazio , come nelle comete e nei gas stelle circostanti .
Livelli di misura

Un analizzatore di gas è uno strumento utile per misurare la presenza di monossido di carbonio nell'atmosfera . Macchine più accurate sono costosi , ma sono altamente personalizzabili e permettono la misurazione di molti tipi di gas . È anche possibile utilizzare un rilevatore di monossido di carbonio , che spesso viene integrato con un rilevatore di fumo . Questo aiuta a proteggere le persone dal accumulo di monossido di carbonio nella propria casa , da fonti come il propano , gasolio , legna o carbone . Gli scienziati di solito utilizzare uno spettrometro per misurare per via terrestre di carbonio biatomico ed extra - terrestri . Il colore blu di una fiamma idrocarburo indica la presenza di C2 . C2 è instabile , per cui di solito è presente per un tempo troppo breve per misurare i livelli .
Livelli
sicurezza

Il superamento del livello di 9 parti per milione di monossido di carbonio per otto ore è pericoloso . L'organizzazione Salute e Sicurezza Stati Uniti limita l' esposizione dei lavoratori a 50 parti per milione . Rilevatori di monossido di carbonio possono non essere efficaci nel prevenire l'esposizione pericolosa , perché di solito attivano solo dopo circa 100 parti per milione . Un rilevatore più accurata sarebbe meglio , ma è spesso non disponibile . C'è spesso una elevata densità di CO nei centri urbani , dove può raggiungere livelli pericolosi . Il monossido di carbonio può anche accumularsi pericolosamente in garage poco ventilati . C'è poco rischio di troppa carbonio biatomico , in quanto la molecola è instabile , e si verifica principalmente nello spazio . La gente dovrebbe evitare di attaccare le loro mani o parti del corpo in fiamme di idrocarburi blu .