[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I Principi di sublimazione
Indipendentemente dalla sostanza coinvolta , tutta la materia ha tre fasi normali : solido , liquido e gas . Sostanze transizione tra queste fasi attraverso processi specifici . Tra i processi di transizione più conosciute sono l'evaporazione e condensazione . La sublimazione è un altro di questi processi di materia trasformazione . Transitions

sostanze passano attraverso i tre stati della materia a temperature diverse . Un tipo di transizione è da solido a liquido , che si verifica in corrispondenza del punto di fusione di una sostanza . Un'altra transizione da liquido a gas , che avviene al punto di ebollizione di detta sostanza . Quando i gas si rivolgono ai liquidi , questo è noto come condensazione . Un liquido si trasforma in un solido al suo punto di congelamento .
Sublimazione

Un altro tipo di transizione si chiama sublimazione . Sublimazione è l'atto di un solido trasformante direttamente in un gas senza passare attraverso una fase liquida . Un esempio di sublimazione avviene con " ghiaccio secco ". Il ghiaccio secco è anidride carbonica che , quando esposto a temperature ambiente si trasforma in una nebbia senza mai diventare liquido . In natura , la sublimazione si verifica quando la neve si trasforma direttamente in vapore acqueo , senza fusione di acqua tra . Questo si verifica in genere nei climi bassa umidità .
Triple Point

sublimazione si verifica solo quando una sostanza è a temperatura e pressione al di sotto del " punto triplo . " Il punto triplo di una sostanza è la temperatura e la pressione alla quale i tre stati della materia sono in equilibrio tra loro .
Deposizione

L'opposto di sublimazione è un processo noto come " deposizione ". Deposizione riferisce al processo di transizione un gas in una fase solida senza la fase liquida intervenire . Un esempio di deposizione in natura è la trasformazione del vapore acqueo direttamente in ghiaccio o neve .