[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Hummel Figurine Identificazione
figurine Hummel , una serie di statuine in ceramica , per lo più di bambini e in base alle illustrazioni della monaca tedesca Maria Innocentia " Berta " Hummel , sono apprezzati da collezione e sono stati per molti anni . Le prime figurine Hummel sono stati venduti nel 1935 ; la linea è stata interrotta nel 2008, ma ripresa sotto una nuova proprietà nel 2009 per celebrare il 100 ° anniversario della nascita di Suor Hummel .
figurine Hummel , piatti e ornamenti, soprattutto a partire dai primi anni , sono molto ricercati dai collezionisti e possono vendere per verso l'alto di 2.000 dollari a testa . Come risultato , grande cura deve essere presa per una corretta identificazione figurine Hummel . Il primo marchio di autenticità

Ci sono due segni di autenticità su tutte le figurine originali Hummel . Il primo è la firma di Suor Hummel sulla base - un requisito contrattuale originaria della suora con Franz Goebel , il produttore che l'ha scoperto dopo la sua opera d'arte ha cominciato a comparire sulle cartoline . Dal momento in cui le prime figurine Hummel sono state fatte nel 1935 , ogni pezzo ha portato la firma di Suor Hummel , fatta eccezione per quei pochi pezzi senza basi .
Secondo marchio di autenticità

Il secondo identificatore è un marchio Goebel o Manufaktur Rödental sul lato inferiore . L' aspetto attuale del marchio è variato nel corso degli anni . Il primo segno , usato dal 1935 al 1949 , era un G sovrapposta una W , sormontata da una corona . Poi vennero i vari marchi che incorporano un ape , che , fatta eccezione per 11 anni tra il 1979 e il 1990 , è stato incorporato nel logo da allora . Immagini di ogni marchio sono disponibili sul sito ufficiale Hummel .
Raccolta Hummel Figurine

Ci sono varie organizzazioni e le risorse per le persone che raccolgono figurine Hummel . Il M.I. Hummel Club è un'organizzazione internazionale , creata da Goebel , per i collezionisti. I membri ricevono una rivista del club , così come il diritto di acquistare figurine non sono disponibili al pubblico . Essi possono anche ricevere dietro le quinte tour della fabbrica Goebel in Germania e partecipare a convegni di club .

C'è anche un libro di riferimento , il "No. 1 Price Guide To MI Hummel , 10th Edition ", di Robert L. Miller . Il libro è una ricca fonte di informazioni aggiuntive e aiuta i collezionisti tenere d'occhio sugli ultimi prezzi per figurine cessate
Acquirente Attenzione : . Hummel Fakes

Come in ogni collezione , l'aumento dei prezzi di figurine Hummel , in particolare quelli più anziani dal 1950 e anche prima , ha generato una discreta quantità di falsi e contraffazioni . Alcuni falsi Hummels sono realizzati all'estero , in Giappone e in Cina , e stanno spuntando su siti web , sia caratterizzato come " imitazioni " o mascherato come la cosa reale . Ecco perché è indispensabile che gli aspiranti acquirenti di ispezionare attentamente ogni pezzo e assicurarsi che sia la firma e il marchio sono presenti .