[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il meccanismo di bastoni luce
bastoni luminosi , noto anche come bagliore di bastoni , sono un accessorio utilizzato dai subacquei , ballerini a rave , Trick-or - Addetti al trattamento a Halloween e anche le squadre di emergenza per fornire luce in luoghi altrimenti bui . Il bagliore è un po ' di curiosità , e molti si chiedono che cosa produce la luce . La spiegazione per il bagliore misterioso e il fascino è un semplice processo chimico nel bastoni di luce che emette energia in un colorante , producendo così una luminescenza colorata . Componenti del Stick Luce

bastoni chiari sono composti da due componenti principali . Ogni parte contiene una sostanza chimica diversa che reagisce infine con l'altro per produrre un bagliore colorato . Il primo è un piccolo tubo di vetro contenente una soluzione di perossido di idrogeno . Il flacone è sospeso all'interno di un grande tubo di plastica flessibile riempito con l'estere fenilico chimica ossalato ( che è anche conosciuto come Cyalume ) . La miscela Cyalume è colorato con un colorante fluorescente responsabile del colore specifico del bagliore .
Attivazione del Stick Luce

I malati luce può essere attivato piegando il flessibile tubo esterno di plastica , rompendo così il flacone di vetro fragile . Una volta che la fiala di vetro è rotto , il perossido di idrogeno viene rilasciato nel Cyalume . La miscela delle due sostanze chimiche all'atto dell'apertura del flacone di vetro avvia la reazione chimica che produce bagliore. Scuotendo il bastone luce aiuta a mescolare le due sostanze insieme ancora di più e quindi aiuta l'avvio della reazione chimica . Reazione
chimica

Il perossido di idrogeno si mescola con il Cyalume non appena le pause fiala di vetro del tubo di plastica più grande . Il processo della luce di essere rilasciato per reazione chimica è noto come chemiluminescenza . La combinazione delle due sostanze chimiche forma due nuove sostanze chimiche : sster perossiacido e fenolo . Perossido contribuisce una grande quantità di energia alla reazione . L'energia comincia a trasferire le molecole nel colorante fluorescente , producendo il colore specifico di luce incandescente .
Temperatura e Reazione

La velocità e l'intensità luminosa può essere modificato con la temperatura . Poiché il processo chimico si basa su reazioni molecolari tra le due sostanze chimiche , calda e fredda , rispettivamente, accelerare o rallentare la velocità di reazione chimica . Riscaldare la soluzione produce una luce brillante che dura per un tempo più breve . Raffreddamento della soluzione verso il basso produce meno luce, ma aumenta il tempo il bagliore dura . Mettere il bastone luce nel congelatore prolunga la sua vita per il giorno successivo .