[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come osservare una presentazione stagnante Stagno e distinguere le forme di vita vitali
Uno degli ambienti più interessanti per esaminare con un microscopio è acqua di stagno stagnante . Questo tipo di acqua è facile da raccogliere e offre una grande varietà di organismi microscopici . Anche se una goccia di acqua stagnante contiene molti organismi , è spesso difficile determinare gli organismi viventi provenienti da altri corpi , come i residui vegetali . Utilizzare alcune tecniche di microscopia di base per distinguere le forme di vita sostenibili in una goccia di stagno water.Things stagnanti che vi serve
Jar
Cacciavite
Occhio contagocce
vetrini
biologico microscopio
Matita
carta

Mostra Altre istruzioni
1 Qualsiasi fonte di acqua stagnante può essere utilizzato .

Raccogliere campioni di acqua dolce stagno . Organismi microbici hanno una vita breve e , se tagliati fuori dal loro approvvigionamento di ossigeno , muoiono . Raccogliere una piccola quantità di acqua di stagno stagnante in un barattolo . Utilizzare un cacciavite per perforare fori nella parte superiore del coperchio . Ciò fornisce ossigeno per i microbi . Mantenere il campione lontano dalla luce diretta del sole . Contagocce
2 Utilizzare un occhio per trasferire l'acqua dello stagno alla diapositiva .

Preparare la diapositiva . Utilizzare un contagocce per trasferire l'acqua dello stagno stagnante alla diapositiva . Riempire il contagocce per il punto a metà strada . Spremere due gocce d' acqua di stagno sul vetrino . Non utilizzare una copertura di slittamento di vetro . L'assenza di una copertura di slittamento crea un ambiente simile allo stagno , fornendo spazio per molti degli organismi più grandi per muoversi .
3 Utilizzare l'oculare più basso - alimentato .

Impostare il microscopio . Accendere la lampadina del microscopio o posizionare lo specchio in modo palco del microscopio è illuminato. Posizionare l'oculare energetico più basso della torretta . Utilizzare la lente di potenza più bassa perché fornisce il più ampio campo visivo . Guardare attraverso l'oculare e mettere a fuoco l'obiettivo. Se il microscopio ha una fonte di luce regolabile o condensatore, impostarlo ad un livello che permette la più piccola quantità di luce attraverso la fase , pur mantenendo la visibilità .
4

Determinare non vivono forme di vita . Acqua di stagno stagnante contiene detriti dal suo ambiente . La maggior parte di questi detriti è sotto forma di materia vegetale . La maggior parte detriti sono asimmetriche in forma. Debris sembrano galleggiare in posizione . Usando una matita e carta , disegnare le posizioni di questi detriti .
5 fanno sempre i disegni di eventuali microrganismi visti .

Cercare organismi in rapido movimento . Molti organismi microscopici , come Chlamydomonas o ciliati , può essere visto muoversi liberamente attraverso l'acqua dello stagno . Fare un disegno della loro forma e tutti i dettagli notevoli . L' acqua di stagno inizierà ad evaporare a causa del calore generato dalla lampada del microscopio . Questo fa sì che i detriti fermo a guardare come si muove . In realtà ,, i detriti viene tirato verso i bordi del campione come evapora . Non confondere questa azione con quelle di un microrganismo vivente .
6

Identificare le forme di vita non mobili . La maggior parte delle forme di vita in stagno di acqua stagnante sono a lento rigiro o organismi non mobili come le diatomee . Organismi non mobili , come ad esempio alcune forme di alghe , rimangono stazionari . Cercare un nucleo , che apparirà come un puntino rotondo sia nel mezzo dell'organismo o ad una estremità del suo corpo . Molti di questi organismi avranno forme simmetriche .