[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare un evaporatore a film sottile Agitato
Un film sottile evaporatore agitato viene utilizzato per separare i liquidi dai componenti chimiche indesiderate . Il liquido viene riscaldato al suo punto di ebollizione , momento in cui i vapori chimici puri desiderati vengono alimentati attraverso un foro nella parte superiore dell'unità per ulteriore raffinazione . Gli elementi indesiderati sono più pesanti e vaporizzano a temperature più elevate e ricadere nella base dell'unità come schiuma . Questa schiuma viene filtrato via attraverso una griglia di raccolta alla base dell'unità . Calcoli di trasferimento di calore devono essere effettuate per determinare la temperatura corretta per l'elemento di riscaldamento per vaporizzare i materiali desiderati senza contaminare con altri elements.Things che vi serve
punto di ebollizione del liquido desiderata
film sottile agitatore

Mostra 1

Determinare l'equazione di base per il trasferimento di calore tramite convezione e conduzione tra due mezzi separati da una parete Altre istruzioni
. L'equazione per un film sottile agitatore è Q = UA ( Delta ) Tl dove Q è dovere calore , U è il coefficiente di riscaldamento , A è l'area di conduzione e ( Delta ) TI è la differenza di temperatura media logaritmica .

2

determinare il valore del coefficiente di riscaldamento ( U ) utilizzando la seguente formula : 1 /U = 1/Ho + t /k + 1/Hi dove t è lo spessore della parete , k è la conducibilità termica del la parete e Hi e Ho sono all'interno e coefficienti film di riscaldamento esterno . Questi valori si possono trovare nelle schede tecniche dei materiali che vengono con l'agitatore .
3

Calcolare il valore di Hi e Ho , con un fattore di scala . Questo significa che qualsiasi dimensione la macchina è in confronto al modello di unità è il fattore scalabile che dovrebbe essere usato per determinare sia Hi e Ho . Se la vostra macchina è 12 volte grandi come il modello di riferimento nel materiale didattico , i valori sia per Ho e Hi devono essere moltiplicati per un fattore di 12 .
4

Risolvere l'equazione originale per Q. questa sarà la temperatura costante che la bobina interna deve essere mantenuto a per la vaporizzazione del liquido insorgere ed essere mantenuta fino al raggiungimento del condensatore nella parte superiore dell'agitatore .