[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Definizione di ottica griglia
Un reticolo ottico , noto ai più scienziati come " reticolo di diffrazione , " è uno strumento ottico che guarda un po come uno specchio o una lente ottica ricoperta da uno strato di materiale . Il materiale di rivestimento del vetro è generalmente modellato con una serie di piccole ondulazioni o fessure che sono distanziati molto vicini tra loro . Funzione

La funzione principale di un reticolo ottico è di disperdere qualsiasi luce che viene brillava su di esso , proprio come un prisma . La dispersione è un fenomeno scientifico in cui un fascio di luce viene separato in diverse lunghezze d'onda che viaggiano in direzioni diverse , così ogni lunghezza d'onda del fascio di luce può essere visto come un colore diverso , come si vedono in un arcobaleno .

tipi di

esistono diversi tipi di reticoli ottici , ma possono tutti essere classificati come reticoli di riflessione o reticoli di trasmissione . La differenza fondamentale tra i due è il modo in cui si disperdono il fascio di luce in singole lunghezze d'onda . Griglie di riflessione sono in genere rivestiti in metallo , come uno specchio , per riflettere il fascio di luce posteriore alla fonte . Griglie di trasmissione , d'altra parte , lavorano più come una lente , permettendo al fascio di luce di passare attraverso la grata .
Come Grigliati ottico Lavoro

Optical griglie possono essere pensato come un insieme di piccole aperture , molto simile a un reticolo di fogna , ma cento volte più piccolo . Splendente un fascio di luce in un reticolo ottico fa ciascuna delle piccole aperture , o ondulazioni , di agire come un cuneo tra le singole lunghezze d'onda dei colori . Questi " cunei " causano le lunghezze d'onda di dividere gli uni dagli altri e viaggiano in direzioni diverse .
Usi

reticoli ottici hanno una varietà di usi in entrambi gli strumenti scientifici ed elettronica di tutti i giorni . Scientificamente , è possibile utilizzarli in molti strumenti di misurazione della luce , in particolare spettrometri che analizzano le lunghezze d'onda di luce molto brevi come la luce ultravioletta e raggi-x . È inoltre possibile utilizzare in molti dispositivi ottici per la casa , come lettori CD e lettore DVD . Infatti, la superficie di un CD è un perfetto esempio di un reticolo ottico riflettente , come si è visto quando viene utilizzato per riflettere la luce solare su una superficie vicina .