[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare un resistore di un LED
Un diodo ad emissione luminosa ( LED) , deve avere un resistore collegato in serie con esso per operare in sicurezza . Poiché è un semiconduttore , un LED ha una relazione lineare tra tensione e corrente . Come tale , non ha resistenza stessa, poiché la resistenza può essere definito solo quando vi è una relazione lineare tra tensione e corrente . In un LED , un lieve aumento nella tensione porta ad un enorme aumento esponenziale della corrente . Quindi una resistenza impedisce di sovraccaricare il LED e friggere il circuito . Istruzioni
1

Scrivi la formula R = ( VS - VL ) /I , dove R è il valore della resistenza che si intende utilizzare , VS è la tensione di alimentazione , VL è la tensione a LED e mi è la corrente del LED .
2

Trova tutti i valori richiesti nella formula . Ad esempio , un circuito alimentato da una batteria da 9 volt avrebbe VS = 9 Il produttore fornisce i valori dei LED , ma se questi non sono disponibili , si possono trovare online . Per un LED rosso , la tensione è di solito 2,0 V. Per tutti i LED , la corrente è di solito 20 milliampere ( mA ) .
3

Collegare i numeri nella formula e calcolare il risultato . E ' improbabile che si avrà una resistenza di quel valore esatto , in modo da ottenere il più vicino possibile , arrotondamento al prossimo più alta resistenza che avete.