[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come rimuovere un transistor SMD
Un transistor è un componente elettronico utilizzato ampiamente in tutti i tipi di circuiti elettronici , come televisori , telefoni cellulari e computer . I transistor sono disponibili in due tipi di imballaggio : foro passante o Surface Mount Device , o SMD . Un tipo transistor foro passante ha cavi per saldatura . Un transistor SMD , d'altra parte , ha terminali invece di cavi per effettuare i collegamenti . Questi terminali sono saldati direttamente sui pad del circuito stampato o PCB . È possibile rimuovere un transistor SMD da un circuito stampato con l'aiuto di un iron.Things saldatura Hai bisogno
PCB
Saldatore
rame treccia
trinciatrice di cavo Pinzette

Mostra Altre istruzioni
1

Ruotare il saldatore acceso e impostato ad una temperatura di 400 gradi Fahrenheit .
2

Posizionare il PCB su una superficie piana , asciutta con lato componenti rivolto verso l'alto .
3

Identificare il transistor SMD ad essere rimosso dalla scacchiera . Il transistor avrà tre terminali saldati ai pad sulla scheda . Devi dissaldare questi terminali per rimuovere il transistor .
4

Posizionare la treccia di rame su uno qualsiasi dei terminali del transistor e premere delicatamente con la punta del saldatore . Entro 4-5 secondi, la saldatura si scioglie e viene assorbita dal treccia di rame . Attendere che tutte le saldature sul pad è stato assorbito dalla treccia . Ritrarre la treccia e posizionare la punta del saldatore nel supporto. Tagliare la parte anteriore della treccia di rame che ha assorbito la saldatura , utilizzando un tronchese . Ripetere questa procedura per dissaldare gli altri due terminali .
5

Sollevare il transistor dalla scheda con le pinzette .