[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra l'uso diretto e indiretto di Fotosintesi
La fotosintesi è il processo attraverso il quale le piante e le alghe trasformano la luce solare , l'anidride carbonica e acqua in zuccheri che usano per il carburante . Indiretta fotosintesi è un processo utilizzato per la creazione di bio -carburanti di speciale alghe geneticamente modificati , che si nutrono di zuccheri senza aver prima li PHOTOSYNTHESIZED direttamente . Fotosintesi e Bio -carburanti

Nel normale processo di fotosintesi diretta , le piante e le alghe assorbono la luce , l'acqua e l'anidride carbonica e poi usano la clorofilla per convertirli in carburante che usano per sopravvivere . Questo carburante si chiama ATP ; uno dei suoi ingredienti è uno zucchero ribosio . Le alghe può essere usato per produrre bio- carburanti come bio- diesel , potenzialmente a un rendimento compreso tra 5.000 e 10.000 galloni per acro . In confronto , la soia può produrre solo circa 50 galloni per acro , quindi in teoria alghe potrebbe essere un'ottima fonte per i bio- carburanti . Tuttavia , i costi di coltivazione delle alghe attraverso la fotosintesi diretta può essere proibitivo .
Costi di diretta fotosintesi

Perché le alghe possono essere coltivate in qualsiasi fonte di acqua esposta alla luce, potrebbe sembrare che la produzione di bio - combustibile da alghe dovrebbe essere estremamente costoso . Tuttavia , meno di un terzo del peso di una cella alghe è l'olio , e il resto è proteine ​​e carboidrati che devono essere rimossi per estrarre l'olio . Le alghe possono essere geneticamente ingegnerizzato per produrre una percentuale maggiore di olio , ma a costo di crescere più lentamente . Le alghe possono essere coltivate in qualsiasi corpo d'acqua , ma è difficile tenere altre specie di guidare il meno robusto alghe geneticamente modificato utilizzato per la bio - carburante . Le alghe possono essere coltivate in bioreattori , invece , ma poi ci sono i costi legati al mantenimento di bio- reattori e l'essiccazione fuori . A causa di tutti questi fattori , bio - combustibile di alghe - prodotta può costare fino a 32,81 dollari al gallone .
Indiretta Fotosintesi

fotosintesi indiretta è un processo per andare in giro i costi associati all'utilizzo di fotosintesi diretta per produrre alghe per biocarburanti . Il processo funziona esponendo una miscela di alimentazione biomassa composto di ingredienti, come scarti di legno , amidi e zuccheri , alla luce e anidride carbonica , quindi alimentare la miscela ricca di zucchero per le alghe in un processo di fermentazione . Le alghe sono posti in bollitori con la miscela di zucchero e chiuso al riparo dalla luce , in modo da non impegnarsi direttamente nella fotosintesi . Invece , si nutrono di zuccheri come i fermenti miscela . Quando il processo è completo , l'olio può essere spremuto dalle alghe .
Solazyme

Una società tramite il processo di fotosintesi indiretto è Solazyme . Fotosintesi diretta è utilizzata solo per alcuni dei prodotti di fascia superiore di Solazyme . Per il bio -diesel della società , il processo di fermentazione fotosintesi indiretto è usato invece . Anche se Solazyme ha sostenuto nel 2009 che potrebbe produrre un combustibile economico entro 36 mesi , la società operava in perdita , al momento della sua offerta pubblica iniziale nel 2011 Non è ancora chiaro se o non la fotosintesi indiretta produrrà un bio- carburante a prezzi accessibili .