[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come l' inerzia di un oggetto è correlate alla massa dell'oggetto
Anche se non si conosce la precisa definizione di inerzia , si sono certamente familiarità con i suoi effetti dalle vostre esperienze quotidiane con oggetti di masse differenti . Nel corso della storia , scienziati e filosofi pensato anche i concetti di moto , forze e di massa e , infine , chiarito le relazioni tra di loro . Inerzia e massa

Un oggetto che è in movimento , o un oggetto che è a riposo , resiste modifiche a quello stato , e il grado di questa resistenza è descritto dalla proprietà di inerzia . Questa resistenza è direttamente correlata alla massa dell'oggetto , con gli oggetti più massicci che possiedono proporzionalmente più inerzia e che espongono più resistenza ai cambiamenti nel loro stato di moto . Ad esempio , pensare di fermare una piccola palla di laminazione di plastica con la mano . E 'relativamente facile . Ma certamente non avrebbe tentato di fermare una macchina in movimento nello stesso modo - la vettura è più massiccia e possiede più inerzia
Aristotele e Motion

Per . un tempo molto lungo , si pensa generalmente che un oggetto è in movimento richiede una forza costante per mantenere in questo modo . Questa idea nasce con Aristotele , e sembra avere un senso dato le vostre esperienze quotidiane . Ad esempio , se si calci una palla , finirà per fermarsi , e si deve tenere calci per tenerlo in movimento . Ma questo evento è solo a causa di forze di attrito . Nuove idee per quanto riguarda il movimento e le forze sono state poi sviluppate e accettate .
Prima legge di moto

Gli esperimenti che Galileo eseguito lo portarono a concludere che , in assenza di attrito, un oggetto in movimento continuerà a muoversi con velocità costante in linea retta sempre. Isaac Newton affinato questa idea nella sua prima legge del moto , che postula che un oggetto già in movimento continuerà a muoversi , e un oggetto in quiete rimarrà a riposo , a meno che una forza è applicata per cambiare lo stato dell'oggetto . Questa legge è chiamata anche la legge di inerzia , in quanto fondamentalmente definisce il concetto .
Massa e peso

Non confondere i concetti di massa e peso . La massa è una misura della quantità di materia in un oggetto ed è direttamente proporzionale alla inerzia che dell'oggetto . Peso , d'altra parte , dipende dalla forza del campo gravitazionale che l'oggetto si trova in . Pertanto , un oggetto avrà la stessa massa e la quantità di inerzia ovunque, sia sulla Terra , la luna o in zone distanti del universo . Il peso di un oggetto , tuttavia , può variare , e non è direttamente legata alla sua inerzia .