[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Devo calibrare il mio circuito elettronico in un ambiente umido ?
Circuiti elettronici , o percorsi per il flusso elettrico , risiedono in molti dispositivi differenti , dai manometri industriali ai multimetri di misura digitali . In genere , i circuiti elettronici richiedono la calibrazione periodica per correggere eventuali inesattezze che si verificano nel corso del tempo dal movimento del dispositivo di base , in particolare per gli strumenti di misura portatili o di precisione . Tuttavia , il processo di calibrazione non deve essere eseguita in un ambiente umido . Electronic Circuit identificazione

circuiti elettronici costituiti da numerosi componenti elettronici e cavi di collegamento . Ogni circuito è unico , basato sul disegno previsto e l'uso del dispositivo . I componenti possono includere resistenze , transistor, condensatori e microchip integrati . Ogni componente si collega al circuito continuo attraverso i cavi , o tracce , incorporato in un circuito stampato ( PCB) .
Taratura e umidità

Calibrazione di qualsiasi circuito elettronico comporta corrispondenza e regolando le funzioni del circuito con una scala standard. Ad esempio , un manometro deve corrispondere una lettura manometro standardizzati, come i 20 psi ( pressione per pollice quadrato ) . Tuttavia , l'indicatore non calibrata può riflettere una lettura di 21 psi , invece del previsto 20 psi . Il circuito elettronico interno avrebbe bisogno di un adeguamento per riflettere una lettura accurata , basata sulle impostazioni del manometro standardizzata . Tuttavia, l'impostazione standard si basa su una temperatura media e umidità assegnato dal produttore del dispositivo , comunemente compresa tra 70 e 80 gradi Fahrenheit e compresa tra il 40 e il 60 per cento di umidità . Alti livelli di umidità cambiano le reazioni della circuiteria elettronica , la visualizzazione di una lettura distorta che possono o non possono essere corretti .
Umidità Effetti

umidità provoca l'espansione e la contrazione del il materiale PCB . Tracce sottili e piccoli componenti sono rotti e danneggiati facilmente con alto tasso di umidità . Il dispositivo visualizzerà i valori sulla base delle letture PCB danneggiati , che sarà un travisamento della realtà. Come risultato , eseguire la calibrazione in umidità elevata regolerà la circuiteria di un valore che può corrispondere alla scala standardizzata , ma non rimarrà a quel valore dopo la calibrazione . Dopo che il dispositivo viene spostato in una regione medio di umidità , come ad esempio su un sito di lavoro , il valore di taratura salvato cambierà il PCB smette di espansione e contrazione . Il dispositivo risultante sarà ancora più imprecise finché non viene nuovamente calibrato .

Considerazioni

Verificare i livelli di umidità prima di calibrare un circuito elettronico . Posizionare un termometro con una lettura digitale della temperatura e l'umidità nella zona di calibrazione . Consultare il termometro prima di qualsiasi procedura di calibrazione . Molte aziende controllano sia la temperatura e livelli di umidità nelle stanze di calibrazione di precisione .