[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona mRNA lasciare il nucleo
Il acido desossiribonucleico ( DNA ) molecola nel nucleo di una cellula contiene la ricetta nei suoi geni per ogni proteina sintetizzata e utilizzata nel metabolismo di un individuo . Ogni gene fornisce un modello per la costruzione di una molecola proteica . Ogni volta che l'organismo richiede proteine ​​, i geni appropriati sono trascritti in una forma di RNA chiamato RNA messaggero o mRNA . L' mRNA costruisce la proteina dopo che passa attraverso i pori della membrana nucleare nel citoplasma della cellula . MRNA Formazione

Il flusso di informazioni trasportate dai geni nel nucleo al citoplasma dal mRNA determina la composizione proteica e le funzioni cellulari . All'interno del nucleo , DNA trascrive mRNA per il gene idoneo , e l' mRNA viene esportata dal nucleo attraverso i pori della membrana nucleare nel citoplasma . Qui, il mRNA costruisce le proteine ​​che svolgono funzioni cellulari o servono come blocchi di proteine ​​più grandi edilizia .
Nuclear membrana

La funzione della busta nucleare è quello di proteggere il DNA dalla corruzione . Se la massiccia doppia elica del DNA passa avanti e indietro dal nucleo per costruire le proteine ​​nel citoplasma , le molecole complesse in modo semplice potrebbero essere danneggiati . Pori perforano la membrana nucleare , regolando il passaggio delle molecole tra nucleo e citoplasma . Essi impediscono alcune molecole di passare dal nucleo o in esso e permettono il passaggio di blocchi per DNA e RNA costruzione , e molecole che forniscono energia per l'attività nucleare come la costruzione di mRNA .

Nuclear Pore Complessi

pori nucleari di piccola taglia a mantenere più grandi molecole di entrare nel nucleo . Ma alcuni grandi molecole proteiche sono tenuti nel nucleo e vi entrano anche se un più grande struttura proteica complessa chiamato il complesso del poro nucleare ( NPC ) . Questo complesso è costituito da almeno 456 molecole proteiche . Si circonda ogni poro e permette molecole più grandi per uscire o entrare ampliando le aperture dei pori di una taglia più grande . NPC di attraversare la membrana nucleare a doppia parete , permettendo il trasporto di molecole idrosolubili attraverso la membrana .
Trasporti

La funzione di complessi dei pori nucleari è quello di consentire la molecole idrosolubili di attraversare la membrana nucleare . Il trasporto comprende RNA , proteine, carboidrati e altre grandi molecole . Una stima suggerisce che ci sono 2.000 NPC nelle membrane nucleari delle cellule dei vertebrati , e che un complesso può effettuare 1.000 trasporti al complesso per secondo . Alcune molecole, come l'acqua o il glucosio , si muovono attraverso le membrane cellulari per osmosi o di diffusione , ma le molecole proteiche grandi segnalano la NPC per espandere in modo che possano passare attraverso .