[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
? Quanta acqua è necessaria per sciogliere il sale
A temperatura ambiente , hai bisogno di almeno 100 grammi di acqua per sciogliere circa 35 grammi di sale ; Tuttavia , se la temperatura cambia , la quantità di sale che l'acqua può sciogliere anche cambia . Il punto in cui l'acqua non può più sciogliere il sale viene chiamato saturazione , e questo accade quando il sale si aggiunge va solo fino al fondo della soluzione . Ci sono anche diversi fattori che facilitano la solubilità del sale in acqua . Temperatura Aumento

La maggior parte delle sostanze diffusa in acqua a proporzione diretta con l'aumento della temperatura . Alcuni elementi anche facilmente si dissolvono in acqua con il minimo aumento di temperatura , come il nitrato di potassio sale . La solubilità del cloruro di sodio o sale da tavola è solo leggermente influenzata da aumento di temperatura . Oltre a questo , il sale aumenta anche la temperatura a cui l'acqua bolle . Con 100 grammi di acqua quasi bollente (circa 200-212 gradi F) , è possibile aggiungere circa 40 grammi di sale prima che si satura .
Temperatura Diminuisci

Il sale si scioglie più velocemente in acqua calda che in acqua fredda . Viceversa per il riscaldamento , il sale abbassa la temperatura alla quale l'acqua congela . L'aggiunta di sale come il soluto di acqua (solvente ) a temperatura di congelamento dell'acqua sconvolge l'equilibrio di acqua . Sale molecole competono con e spostano le molecole d'acqua , ma si respingono ghiaccio che si forma in questo frangente . Il sale aumenta il punto di fusione di acqua , il che significa sale rallenta scioglimento dei ghiacci . L'aggiunta di più sale creerà un punto di fusione e di congelamento significativamente più basso per l'acqua .
Saturi vs insaturi soluzione salina

In una soluzione salina insaturo , il soluto molecole (sale ) diventano idratato il solvente ( acqua ) , riducendo così le dimensioni dei cristalli di sale ed eventualmente sciogliere il sale . In una soluzione satura , un punto di equilibrio si raggiunge quando le particelle di cristallo o tenere sempre dissipata o aderire al cristallo , formando cristalli di piccole dimensioni in acqua .

In temperatura ambiente , il punto di saturazione è raggiunto quando l'acqua non è più in grado di prendere in tutte le molecole di sale , in modo da formare due strati separati di soluto ( sale ) e solvente ( acqua ) . In un certo numero di gradi al di sotto del punto di congelamento dell'acqua , circa -5,98 ° C , l'acqua non può più contenere eventuali molecole più sale . A questo punto , una miscela di ghiaccio solido e cristalli di sale si osserva .
Salt Tipo

Un fattore da considerare quando si studia la solubilità del sale in acqua è il tipo di sale utilizzato . Ad esempio , salgemma diffonde meno facilmente di sale da tavola o sale di inscatolatore . Questo perché salgemma ha più impurità , che prendono più tempo per le molecole di acqua per rompere .