[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I cinque livelli del sistema ecologico
Ecologia è un campo multidisciplinare della scienza che studia le interazioni tra i diversi organismi e tra gli organismi e il loro ambiente non vivente circostante . Ecologia concentra su cinque livelli di organizzazione biotico . Ci sono livelli inferiori di organizzazione , compresi i sistemi di organi , tessuti e cellule , ma questi non sono generalmente esplorati in pieno ecologia . Su piccola scala

Il livello più piccolo di organizzazione che il tema dell'ecologia guarda è un essere vivente individuo o organismo . Anche se è la esplora ecologia livello più basso , la dimensione di un singolo organismo può variare notevolmente , che vanno da un minuscolo organismo unicellulare a un elefante molto più grande o blu balena .
Un gruppo di organismi

Sopra l'individuo , il prossimo livello di organizzazione ecologica è una popolazione. Una popolazione include tutti gli organismi di una specie dato che esistono all'interno di una certa area geografica .
Più ampia comunità

Il livello di organizzazione biotica immediatamente sopra popolazione è comunità . Una comunità comprende le popolazioni di specie diverse che vivono in una determinata zona e potenzialmente interagiscono .
Incorporate non vivente Fattori

Il livello di ecosistema di organizzazione ecologica comprende la comunità di diversa specie potenzialmente interagenti tra loro . Incorpora inoltre abiotici , o non viventi , fattori nell'area specifica e le interazioni tra biotico , o vivere, e fattori abiotici .
The Whole World Over

Il più grande livello di organizzazione in ecologia è la biosfera . La biosfera è la porzione dell'intero pianeta in cui si trova la vita , tra cui aria , acqua e suolo . A volte , un ulteriore livello di organizzazione è compreso tra i livelli degli ecosistemi e della biosfera . I biomi sono grandi comunità nel mondo che sono classificati dal tipo di vegetazione predominante presente e caratterizzati da adattamenti degli organismi nell'ambiente . Esempi di biomi sono tundra e del deserto biomi .
Diagrammi di Flusso di energia

Un ecosistema è talvolta divisa in livelli conosciuti come livelli trofici , di solito illustrati da una a quattro o cinque piramide - tiered . Il più grande , il livello più basso della piramide contiene i produttori , o per piante verdi , che utilizzano la fotosintesi per trasformare la luce solare in carboidrati. Il prossimo livello al di sopra dei produttori è costituita da consumatori di primo livello , o erbivori , che si nutrono di produttori. Sopra il primo livello di consumatori sono consumatori di secondo livello , che si nutrono di consumatori di primo livello . Consumatori di secondo livello sono a loro volta consumati dai consumatori di terzo livello . Alcuni di questi consumatori di livello superiore , come gli esseri umani , può anche nutrirsi di produttori. Decompositori , che rompono il tessuto morto , svolgono anche un ruolo importante in un ecosistema .