[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come la Luna influisce l'Oceano
La maggior parte delle persone prendono maree per scontato , spesso a pensare a loro come una forza misteriosa che si verifica naturalmente . Anche se le maree possono aver dimostrato un enigma per le persone in passato , quello che la scienza sa oggi è che sono causate principalmente da una cosa - la luna . L'intera Terra è costantemente sottoposto alla forza gravitazionale della luna ; tuttavia , solo l'oceano mostra segni di questa forza . Rotazioni

La Terra ruota intorno al Sole , mentre la filatura costantemente come una trottola , provocando le stagioni annuali , così come giorni di 24 ore . Allo stesso modo , la luna fa la stessa cosa intorno alla Terra . Esso ruota completamente attorno alla Terra circa ogni 27 giorni. La gravità della luna tira costantemente ogni cosa sulla Terra , ma solo l'acqua dell'oceano - che si muove liberamente rispetto ad oggetti materiali - mostra segni di questa gravità. Le maree si verificano durante tutto l'oceano e sono stati integrati nella cultura umana come una parte naturale della vita .

Alte maree e basse maree

Il rimorchiatore della luna non lo fa rimanere costante , anche sulla scala di un giorno. Ogni giorno , ci sono un totale di due alte e basse maree . La ragione di questo è di rotazione della Terra . Come il pianeta ruota , una diversa volontà lato della Terra si troveranno ad affrontare la luna per tutta la giornata ; la luna , invece , sarà relativamente la stessa posizione durante il giorno . L'acqua " tirare " con la gravità della luna. La parte della Terra rivolta verso la Luna , così come il lato opposto , sarà sperimentando l'alta marea , mentre i lati adiacenti della Terra saranno vivendo la bassa marea .
Spring Tides

Anche se il nome potrebbe implicare che , maree primaverili hanno nulla a che fare con la stagione della primavera ; invece , rappresentano un tipo di marea che si verifica tutto l'anno . Come la luna , il sole esercita anche una forza delle maree , anche se è solo il 46 per cento della forza della forza della luna . Durante nuove lune e lune piene ( quando la luna è direttamente in linea con il sole ) , la gravità dei due si combinano , creando maree che sono il 20 per cento più alto o il 20 per cento inferiore rispetto al solito .
Neap Tides

le forze possono combinare , possono anche annullarsi a vicenda . Durante le maree di quadratura , le linee di luna intorno alla Terra nella sua posizione di quarto di fase . Questo allineamento provoca un angolo retto tra il sole e la luna , che provoca le maree eccezionalmente morbido .