[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Real Life Usi di un colorimetro
Il colorimetro è un dispositivo che misura le concentrazioni di colore in sostanze usando la luce . Il dispositivo utilizza diversi filtri che raccolgono luce riflessa che è passato attraverso il materiale . Il colorimetro ha molti scopi reali , dal controllo sulla vostra salute per aiutare gli agricoltori determinare quale fertilizzante più adatta alle esigenze delle colture in campo . Sangue Test

Il colorimetro è usato per testare la concentrazione di emoglobina nel sangue . L' emoglobina è la componente di trasportare ossigeno dei globuli rossi . Quando l'emoglobina ha il sangue ricco di ossigeno , il sangue appare rosso . Un'elevata concentrazione di emoglobina nel sangue è un indicatore di un individuo sano . Bassi livelli di emoglobina suggerisce che i muscoli , organi interni e il cervello non ricevono l'apporto di ossigeno sufficiente .
Water Testing

Colorimetri sono usati per testare l'acqua in un certo numero di impostazioni . Il colorimetro può verificare per le impurità in acqua di rubinetto o elementi che possono essere presenti in una fornitura di acqua . Filtri speciali sono usati per testare per ogni tipo di impurità che possono essere presenti . Colorimetri digitali possono registrare anche molto piccoli cambiamenti di colore , che indica la presenza di queste impurità . Le sostanze chimiche sono comunemente testati per in acqua includono il cloro , fluoro , cianuro , ferro e zinco .
Piante

Colorimetri può essere utilizzato sulle piante per testare per una varietà di sostanze , tra cui le concentrazioni di glucosio , clorofilla , ammonio e nitrati presenti nelle foglie della pianta . Questo test schiaccia le foglie e aggiunge una piccola quantità di acetone alla foglia per liquefare il materiale . Il liquido viene poi misurata dal colorimetro . I filtri vengono modificati sul dispositivo per verificare la concentrazione di ogni articolo specifico . Queste informazioni sono utili agli agricoltori per determinare se fertilizzanti o altri materiali devono essere introdotte alle colture .
Suolo

Il suolo può anche essere testato per determinare le sostanze nutritive presenti . Colorimetri test per i livelli di azoto , potassio e fosforo del suolo . Queste sono necessarie per le piante di crescere e produrre alte rese dai campi . Molti colorimetri hanno anche pH-metri che può anche determinare il livello di pH del terreno per verificare che soddisfi zona di comfort della coltura per la crescita maximium .