[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un molare assorbimento Spectrum
Un spettro di assorbimento è un po ' come un'impronta digitale : è unico per un dato composto . Di conseguenza , spesso è possibile identificare i composti in base alla loro spettri di assorbimento e capire la concentrazione , o la quantità del composto presente . Lo strumento necessario per questa misura è chiamato spettrofotometro . Molti spettrofotometri sono progettati per sia misurare l'assorbanza alla lunghezza d'onda specifica , o di raccogliere i dati di assorbimento attraverso una gamma di diversi wavelengths.Things che ti serviranno
occhiali, guanti , occhiali protettivi
0,1 soluzione molare di composto puro
Micropipetta
provetta o provetta per microcentrifuga
due cuvette pulite
acqua deionizzata

Mostra Altre istruzioni
1

Prendere la soluzione 0,1 molare del composto e aggiungere 200 microlitri di esso ad una provetta o un tubo da microcentrifuga .
2

Cambia la punta della pipetta e aggiungere 1,8 ml di acqua deionizzata per la vostra provetta o provetta per microcentrifuga . Mescolare con la punta della pipetta per mescolare .
3

Modificare la punta della pipetta e trasferire 1 mL della soluzione che hai fatto per una cuvetta . Riempire un'altra cuvetta con 1 ml di acqua deionizzata .
4

Inserire la cuvetta del bianco , con l' acqua deionizzata in esso, in spettrofotometro . Seguire le istruzioni del produttore per calibrare o " vuoto " la macchina .
5

Inserire la cuvetta - soluzione contenente nel spettrofotometro . Seguire le istruzioni del produttore per raccogliere lo spettro . ( Le istruzioni possono variare a seconda del modello che avete nel vostro laboratorio . )
6

Ripetere la procedura utilizzando una diversa concentrazione del campione , se necessario. Per esempio ; se si desidera una soluzione 0,05 molare del composto , unire 100 microlitri della soluzione con 1,9 ml di acqua deionizzata .