[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Metodi di enumerazione di un microrganismo da campioni di alimenti secchi
enumerazione è una procedura basata laboratorio che verifica la presenza di agenti patogeni , mostrando o meno gruppi " indicatore " di batteri comuni sono presenti in un campione di cibo . La Commissione Internazionale Specifiche microbiologici per gli alimenti - o ICMSF - è stata fondata nel 1962 per decidere i limiti accettabili microbiologici per i prodotti alimentari e linee guida pubblicate su come campionare ed eseguire l'enumerazione su diversi tipi di alimenti . Non vi è alcuna sezione specifica sugli alimenti secchi , ma le linee guida consigliano su diversi tipi di alimenti differenti che sono a secco . Il campionamento e l' enumerazione

Un metodo di creazione di un campione per l'enumerazione è quello di prendere una piccola quantità di cibo ( circa 10 grammi) e diluire con un diluente sterile che non è dannoso per i batteri . Il campione e diluente devono essere macerare , o mescolati , in modo che i microbi vengono rilasciati . In alternativa , la superficie di un prodotto alimentare può essere risciacquato con un diluente se microbi sono presenti solo sulla superficie . Il campione è spesso diviso in tre e applicato Petri- piatti di agar in tre diversi metodi . Questo perché ogni metodo differisce nella sensibilità . Un campione è distribuito in modo uniforme su agar , si è versato sul agar e l' ultimo campione è a spirale su tutta la superficie . I petri - piatti vengono incubate a varie temperature fino all'apparizione di colonie batteriche . Una elevata temperatura di 37 gradi centigradi risultati in colonie di batteri che appaiono più rapidamente di temperature più basse . Contare le colonie fornisce una misura della presenza microbica , che viene rappresentato come il numero di colonie per grammo .
Frutta secca e verdura

Le linee guida ICMSF sul campionamento alimentare per l'analisi microbiologica raccomanda che la frutta e la verdura secca sono testati per E. Coli , principalmente per verificare la conformità con le Good Manufacturing Practice , GMP o . La crescita microbica è possibile all'interno dei tessuti durante il processo di essiccazione ; campioni non devono essere ottenuti con il risciacquo della superficie del frutto , ma da un campione di tessuto macerato .
cereali , farina e noci

Cereali dovrebbero essere testati per stampi . Durante l'enumerazione stampi richiedono cinque giorni di incubazione prima che ci siano sufficienti livelli attuali per il conteggio . Il ICMSF consiglia di noci di cocco essere testati per la salmonella e che altri frutti a guscio vengono testati per E.Coli come un modo di compliance test GMP tramite macerazione di un campione con un diluente .
Pasta secca Prodotti

Pasta secca è formata mescolando farina e uova ad un livello di umidità del 30 per cento ed è spesso essiccata lentamente . Questo è il motivo per cui dovrebbe essere testato per la presenza di salmonella e Staphylococcus aureus . Questo viene fatto facendo macerare un piccolo campione di pasta con un diluente e incubazione a 37 gradi .
Spezie ed erbe

Erbe e spezie spesso anche in natura contengono naturalmente antimicrobico prodotti chimici . Il diluente utilizzato per creare campioni per enumerazione dovrebbe contenere composti che neutralizzano queste sostanze chimiche . Diverse parti di piante vengono utilizzate come spezie, sono preparati in una varietà di modi che si traduce in spezie comunemente essere infettati con batteri o muffe , ma la maggior parte predominante spore di batteri che formano .