[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come progettare una torre di raffreddamento
produzione di sostanze chimiche , raffinerie e centrali elettriche utilizzano tutti i metodi di raffreddamento indiretto nei loro processi . Torri evaporative utilizzano aria forzata per rimuovere il calore da un flusso d'acqua . Calore trasferito dal processo per l'acqua viene estratto e rimosso in una torre di raffreddamento . La progettazione di una torre evaporativa tiene conto del carico di raffreddamento nell'impianto . Dimensionamento di una torre di raffreddamento richiede la conoscenza delle esigenze di raffreddamento di processo e le conditions.Things atmosferici che vi serve
Pen
carta
Calculator
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare il massimo di acqua di raffreddamento circola portata della pompa in sterline all'ora . Ad esempio , le pompe dell'acqua di raffreddamento potrebbero circolare l'acqua a 10.000 lire all'ora . Questo è l' o portata d'acqua " WF " .
2

Determinare il calore specifico processo dell'impianto in BTU /libbra , gradi Fahrenheit . Il calore specifico è la quantità di calore necessaria per cambiare una unità di massa di una sostanza di un grado di temperatura ed è indicata da " SH " . Il disegno processo chimico detterà ciò che il calore specifico sarà. Ad esempio , assumere un impianto chimico ha più processi che hanno un calore specifico medio di 150 BTU /lb deg F.
3

Determinare la differenza di temperatura richiesta massima tra l'acqua di raffreddamento e il processo . Per esempio , si supponga che la massima differenza di temperatura è di 25 gradi Fahrenheit . Questo è indicato con "T.
4

Determinare il carico di raffreddamento ( " Q ") che la torre di raffreddamento deve fornire utilizzando la formula , Q = WF x SH x " T oppure 10.000 x 150 x 25 per un carico di raffreddamento richiesta totale di 37,5 milioni di BTU /ora .