[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Oil Spill Tecnica di un Emergency Response Team per Solubilità
? Squadre rispondendo a una fuoriuscita di petrolio si affidano a strumenti e competenze nei loro sforzi per contenere la fuoriuscita e ripulirlo . Tra le armi nel loro arsenale sono sostanze chimiche chiamate disperdenti , che rendono l'olio più solubile in acqua e farla disperdere . Il presupposto è che batteri e microrganismi marini saranno successivamente abbattere disperdenti e petrolio allo stesso modo , dando equipaggi risposta scelta dal inghiottendo il problema . Disperdenti
disperdenti

sono detergenti, prodotti chimici che appartengono ad una classe di molecole chiamate tensioattivi . Come altre sostanze chimiche simili , molecole tensioattive sono un solubile in acqua , o idrofilo , regione e un insolubile in acqua , o idrofobo , regione . Quando disseminata attraverso una chiazza di petrolio , i disperdenti formano ammassi chiamati micelle . La regione idrofobica di ogni molecola disperdente punta verso l'interno verso il centro della micella , mentre i punti regione idrofile verso l'esterno . Al centro della micella si trova un gruppo di molecole di idrocarburi , al riparo dal contatto diretto con l'acqua .
Solubilità

Le micelle disperdenti e petrolio sono molto più solubili , perché la regione idrofila di ogni molecola disperdente interagisce con le molecole d'acqua circostanti , mentre le molecole idrofobe petrolio rimangono nascosti all'interno . Se tutto va bene , i disperdenti rompere la marea nera e disperdono l'olio in forma di innumerevoli piccole goccioline ; le onde e le correnti trasportano queste goccioline di distanza . Entrambi i disperdenti e le molecole di petrolio sono composti organici , e vari microbi dell'oceano li possono sfruttare come fonte di carbonio e di energia .

Pro e Contro

disperdendo l'olio in forma di innumerevoli minuscole goccioline , disperdenti di aumentare notevolmente la velocità con cui i microbi possono abbattere . Aiutano anche a differire il suo arrivo presso la costa . Questi vantaggi non implicano necessariamente , tuttavia , che questi prodotti chimici sono sempre la soluzione migliore per una fuoriuscita di petrolio . In acque calme , ad esempio , disperdenti sono molto meno efficaci . A seconda del tipo di sostanza chimica , la concentrazione e le condizioni locali , disperdenti stessi possono anche essere tossici per la vita marina .
Considerazioni

Wildlife sono più propensi a venire in contatto con olio sparsi su un'area più ampia , in particolare sotto forma di goccioline idrosolubili . Ecco perché disperdenti possono potenzialmente aumentare l'esposizione della fauna selvatica di petrolio greggio e quindi causare più danni . Gli scienziati non sanno ancora molto su come disperdenti e petrolio si comportano nel mare profondo . Di conseguenza , anche se disperdenti sono uno strumento standard nella fuoriuscita di petrolio pulizia , come tutti gli altri tali strumenti sono dotati di vantaggi e svantaggi . Che si tratti di meglio per rendere l'olio più solubile e disperdere o cercare di concentrarsi e contenere dipende dal meteo, le condizioni e l'entità della fuoriuscita .