[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché ci sono due equazioni differenti per la diffrazione della luce
Ci sono due tipi principali di diffrazione : ? Fresnel diffrazione e Fraunhofer diffrazione . Fresnel diffrazione, detto anche campo vicino diffrazione, Indirizzi di diffrazione che si verifica in onde vicino la fonte. Mentre le offerte di diffrazione di Fraunhofer con onde piane che sono quasi parallele perché sono una distanza sufficiente dalla loro fonte . Questa differenza di distanze del campo d'onda , e il comportamento risultante , è la ragione per le due equazioni . Generale diffrazione spiegato

luce è fatta di onde . Diffrazione di queste onde si verifica quando la luce devia dal suo percorso rettilineo , sia passando attraverso un'apertura , intorno a un ostacolo , o passato un angolo acuto . Reticolo di diffrazione si verifica quando le onde vengono inviati in molteplici direzioni . Un esempio di questo è in rotazione un CD . Le scanalature regolari sul CD diffrangono la luce in più lunghezze d'onda di colore .
Due equazioni

Il modo migliore per considerare come onde hanno caratteristiche diverse a distanze diverse dalla loro origine è da considerare una semplice illustrazione . Droppare una palla in una piscina e di osservare come le onde diffondono lontano da esso . Disegnare che sulla carta , con un cerchio per la palla e anelli concentrici intorno ad esso rappresentano le onde . Disegnate due linee parallele attraverso le onde . Notate quanto più curva i segmenti d'onda tra le linee hanno vicino al pallone rispetto al padre lontano da esso , dove i segmenti sono quasi retta .
Fresnel diffrazione

il Fresnel diffrazione equazione misurare la diffrazione delle onde che si trovano vicino alla loro origine , o di diffrazione near-field . In particolare , Fresnel diffrazione è uguale alla dimensione quadrata dell'apertura - dall'oggetto causa di diffrazione - diviso per la distanza dal punto di osservazione per i tempi di apertura la lunghezza d'onda dell'onda . Da questa equazione di base molte variazioni derivano per misurare alcuni aspetti di campo vicino di diffrazione in condizioni diverse .
Fraunhofer diffrazione

Il Fraunhofer diffrazione equazione misura la diffrazione delle onde che sono planari , il che significa che sono abbastanza lontano dalla loro fonte che la loro curvatura può essere negata . Le onde devono essere vicino al parallelo dal momento in cui raggiungono l'apertura . L'equazione misura l'intensità della diffrazione in qualsiasi angolo utilizzando la funzione sinc . Ha anche molte varianti , a seconda delle diverse caratteristiche del diaframma , come la sua forma.