[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elettricità statica e elettroscopio Procedure Esperimento
Hai mai stretto la mano con un amico e ottenuto una piccola scossa ? Tale shock è il risultato di elettricità statica . Tutti gli oggetti fisici sono fatti di atomi che contengono cariche elettriche . Normalmente , le cariche positive e negative all'interno di un oggetto sono equilibrati . Quando le cariche positive e negative in un oggetto sono squilibrate , si crea elettricità statica . L'attrito tra alcuni oggetti , come ad esempio una scarpa su un tappeto , crea un accumulo di elettroni (cariche negative) . Quando si tocca il vostro amico , gli elettroni in eccesso vengono rilasciati , e si sia ottenere un po ' scossa . Elettroscopi misurare la presenza e la forza di cariche elettriche . Elencare le materie

Per fare un elettroscopio ed eseguire un esperimento , avete bisogno di un palloncino tondo di medie dimensioni , già gonfiato e legato ; un piatto di schiuma ; una tazza di schiuma ; una cannuccia di plastica potabile ; argilla da modellare ; tortiera in alluminio ; filo ; nastro adesivo ; 1 pollici da 1 pollice quadrato di foglio di alluminio ; righello e materiali in legno per testare , come il poliestere , nylon , cotone, seta , lana , involucro di plastica , contenitore di alimento di plastica , rame , tessuti del viso o carta velina .
Rendere il Elettroscopio

Fare due fori sui lati opposti in prossimità del fondo della tazza con una matita . Inserire la cannuccia attraverso entrambi i fori di cui un lato appena sporgenti e l' altra sporge per quanto possibile . Arrotolare quattro palline di argilla , ciascuno di circa di circa mezzo pollice di diametro . Incollare le palline di argilla a bordo della coppa , ruotare la coppa a testa in giù e posizionarlo vicino al bordo interno della tortiera in alluminio . La paglia dovrebbe appendere fuori oltre il bordo della tortiera . Spingere verso il basso sulla tazza di aderire alla piastra . Tagliare un pezzo da 8 pollici di filo e fare diversi nodi vicini ad una estremità . Scrunch la pellicola intorno alla fine annodate del filo per fare una palla delle dimensioni di una biglia . Verificare che sia abbastanza stretto in modo da non cadere dal filo . Nastro l' altra estremità del filo alla fine sbalzo della paglia . La palla dovrebbe pendere verso il basso vicino al bordo esterno del piatto torta . Nastro l' altra estremità della cannuccia alla tazza per evitare che si muova . Avete appena fatto un elettroscopio .
Test del Elettroscopio

Strofinare il pallone sulla piastra di polistirolo per creare un po 'di elettricità statica . Questa carica la piastra , provocando elettroni per costruire su un lato. Gli elettroni rimarranno in vigore perché polistirolo non conduce elettricità . Tenere il elettroscopio dalla tazza e posizionarlo sulla parte superiore della piastra di polistirolo . Gli elettroni sulla piastra schiuma saranno condotti dalla tortiera in alluminio . Le cariche negative nella tortiera si respingono le cariche negative nella sfera di stagnola , spingendo la palla lontano dalla elettroscopio . Misurare e registrare la distanza percorsa dalla palla . Non toccare il righello per la palla elettroscopio o fogli . Maggiore è la carica , più lontano la palla viaggerà . Toccare il dito per la palla . Quello che è successo ? Tra test di ogni materiale, toccare la tortiera in alluminio per scaricare l' elettroscopio
The Experiment

Creare una tabella con tre colonne : . Il nome dell'oggetto , il materiale oggetto è realizzato e la distanza tra il piatto e la palla. Testare ogni oggetto con l'elettroscopio e registrare i risultati nel grafico . Ordinare gli oggetti testati dai più carica ( grande distanza la palla viaggiato lontano dalla piastra ) al meno carica , meno distanza percorsa . Questo si chiama una serie triboelettrico . Puoi trarre delle conclusioni sulla base dei dati ?