[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un entanglement quantistico
Einstein era così turbato dalle implicazioni della meccanica quantistica che ha detto , « nessuna definizione ragionevole della realtà potrebbe essere previsto per permettere questo . " Il "questo" stava parlando era entanglement quantistico . Entanglement quantistico è la creazione di particelle identiche con caratteristiche legate . Ad esempio , una coppia di elettroni può essere creato con campi magnetici collegati , in modo tale che se uno ha il suo campo rivolta verso l'alto ( chiamato " spin up " ) , l'altro deve avere la sua rotazione verso il basso . Immaginate uno degli elettroni viene inviato alla luna . È quindi misurare l'elettrone sulla terra e trovarlo è spin down . Sapete automaticamente l'elettrone sulla luna è spin up . Questo è uno di quei rari casi in cui non era la teoria che era sbagliato, ma lo stesso Einstein . Entanglement quantistico può essere creato nelle lab.Things che ti serviranno
cristallo borato beta - bario
laser 405 nm
beamsplitters
rivelatori di singolo fotone
polarizzatori lineari

Mostra Altre istruzioni
1

Invia il raggio del laser attraverso un polarizzatore lineare, il cui asse è orientato a 45 gradi dalla verticale .
2

Trasmettere il fascio risultante attraverso il cristallo BBO . Una piccola percentuale della luce incidente viene riconvertito --- cambiato in due fotoni , ciascuna con metà dell'energia del fotone incidente . I fotoni riconvertito saranno impigliati , con la stessa polarizzazione , perpendicolare alla polarizzazione del fascio incidente .
3

Collocare un polarizzatore orientato verticalmente davanti a ciascuno dei due singoli fotoni rivelatori . Posizionare una combinazione polarizzatore /rivelatore in ciascuno dei due raggi in uscita dal cristallo BBO .
4

Misurare l'uscita da ciascuno dei due rivelatori . Circa la metà dei fotoni saranno bloccati dal polarizzatore , quindi l'uscita da ogni singolo rivelatore sarà una stringa casuale di "hits " e " manca ".
5

correlare le uscite dei due rivelatori . Anche se entrambi i detector , guardò di per sé , ha una stringa casuale di pro e contro , i due fotoni vengono correlati , in modo tale che entrambi hanno la stessa stringa casuale .
6 Quando non è possibile dire quale delle particelle è che , tuttavia essi sono indissolubilmente legati , hai raggiunto entanglement .

Spostare un rivelatore più lontano lungo il percorso di propagazione di una delle travi down- convertito . Verrà mantenuta la correlazione . Ciò significa che l'uscita "random " del secondo rivelatore può essere previsto utilizzando la misura fatta al primo rivelatore --- un segno di entanglement .