[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
dipendente & Le variabili indipendenti in un'ipotesi
Un'ipotesi scientifica è un'ipotesi che viene testato con un esperimento . Il " Biology : La vita sulla Terra con la Fisiologia " libro di testo spiega che una caratteristica della scienza è ripetibilità . Un esperimento scientifico ben progettato deve essere facilmente ripetuto da altri sperimentatori . Di conseguenza , esperimenti scientifici mirano a testare una sola cosa alla volta . Gli scienziati usano variabili indipendenti e dipendenti per testare le loro teorie . Variabili indipendenti

una variabile indipendente è la voce che uno scienziato altera lo svolgimento di un esperimento . Ad esempio , se si voleva misurare se il vostro cane si comportava meglio quando alimentato un alimento diverso cane, il nuovo cibo per cani sarebbe la variabile indipendente . E 'importante che un esperimento scientifico ha una sola variabile indipendente . In caso contrario , diversi fattori possono essere la causa del cambiamento notato dallo scienziato . Se hai cambiato cibo del vostro cane , alterato il suo esercizio di routine e il suo lodato più frequentemente , si sarebbe in grado di dire quale variabile ha causato un cambiamento nel comportamento .
Variabile dipendente

la variabile dipendente è chiamato perché è influenzato dalla variabile indipendente . Una variabile dipendente è la cosa viene misurato in un esperimento . Nell'esempio comportamento di cibo per cani , il comportamento del vostro cane è la variabile dipendente . " Biologia : La vita sulla Terra con la Fisiologia " spiega che gli esperimenti più efficaci definiscono molto attentamente le variabili dipendenti . Ad esempio , sarebbe più efficace di elencare i cambiamenti comportamentali specifici che stai cercando prima di intraprendere l'esperimento con il vostro cane . Alla ricerca di cambiamenti generalizzati nel comportamento potrebbe portare a risultati fuorvianti .
Ripetibilità

variabili dipendenti e indipendenti chiaramente definite fare esperimenti ripetibili . Quando un esperimento può essere ripetuto da un altro scienziato , è più facile dimostrare un'ipotesi perché l'esperimento non dipende dalle opinioni di un particolare osservatore . Per l'esperimento addestramento del cane , un esperimento altamente ripetibile sarebbe quella in cui il marchio specifico e la quantità di cibo per cani era chiaramente incluso e le modifiche di comportamento specifiche , nonché la velocità e la frequenza delle modifiche , sono state spiegate .


variabili nascoste

Sebbene esperimenti scientifici tentativo di controllare tutte le variabili , ci sono variabili spesso nascoste che alterano il risultato di un esperimento . Ad esempio, se il tempo cambia mentre si sta conducendo l'esperimento comportamento cibo per cani , questo potrebbe influenzare il comportamento del vostro cane . Filosofo della scienza W.V.O. Quine ha sostenuto che è impossibile controllare tutte le variabili . Ha spiegato che , se uno scienziato coinciso con un cambiamento al microscopio a seguito di una reazione chimica , la causa non potrebbe essere la reazione chimica . La causa potrebbe facilmente essere la marca del microscopio , il clima , la qualità della visione dello sperimentatore e una miriade di altri fattori. I migliori esperimenti scientifici riguardano variabili nascoste che non sono stati testati , ma erano difficili da controllare .