[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un rapporto Mole
? Chimici usano talpe per tenere traccia delle relative quantità di sostanze chimiche che si combinano come reagenti si formano come prodotti di reazione . In questo modo , si possono facilmente calcolare il rapporto ottimale in cui sostanze chimiche devono essere mescolati per assicurare che non vi è spreco . Rapporti molari sono un modo di usare informazioni su una reazione chimica per garantire la si stia mescolando sostanze chimiche nelle giuste proporzioni . La Mole

La mole è l'unità di sistema metrico ufficiale della quantità di prodotti chimici . Si distingue per una specifica , gran numero di atomi o molecole : 6.02 x 10 ^ 23 ed è noto anche come numero di Avogadro . La talpa è utile in quanto le quantità di atomi o molecole coinvolte nelle reazioni chimiche è tipicamente enorme e sarebbe difficile tenere traccia di . Ad esempio , solo 12 grammi di carbonio contiene una mole di atomi . Dal momento che le talpe sono proporzionali agli atomi o molecole , i chimici spesso li utilizzano per tenere traccia delle quantità chimici .
Reazione Equazioni

L'equazione di una reazione chimica è una sintesi scritta di quella particolare reazione. Esso contiene una notevole quantità di informazioni . Essa mostra che le sostanze chimiche reagiscono e quali prodotti si formano come risultato . Ad esempio , la reazione di combustione del metano con l'ossigeno per formare diossido di carbonio e acqua viene scritto come CH4 + O2 - & gt ; CO2 + H2O . Una equazione bilanciata mostra anche le proporzioni esatte in cui le sostanze chimiche reagiscono o si formano .
Reazioni equilibrate

In una reazione chimica , gli atomi sono riorganizzate , ma non creato o distrutto . Ciò significa che gli atomi si trova nella reazione , sul lato sinistro dell'equazione , deve essere uguale al atomi uscire sul lato destro come prodotti . Un'equazione che ha coefficienti numerici aggiunti così le quantità di atomi di ciascun elemento sono uguali su entrambi i lati è conosciuta come equazione bilanciata . L'equazione esempio può essere bilanciato riscrivendo come CH4 + 2O2 - & gt ; CO2 + 2H2O .
Rapporti Mole

Una volta che hai una equazione bilanciata , i rapporti talpa sono semplicemente i rapporti tra i vari coefficienti numerici dei reagenti o dei prodotti . Ad esempio , il rapporto molare tra il metano e ossigeno è di 1 : 2 . Questo ti dice che hai bisogno di un numero doppio di moli di ossigeno come moli di metano per reagire completamente entrambe le sostanze . Rapporti Mole possono anche aiutare a prevedere la quantità di prodotto . Il rapporto molare tra metano e anidride carbonica è di 1 : 1 , in modo da poter prevedere che bruciando una mole di metano produce una mole di CO2

.