[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le applicazioni di un multimetro
Al fine di elettricità agli apparecchi di potenza , deve viaggiare in un circuito ; esso non può viaggiare in un percorso lineare . Ad esempio , quando si inserisce una batteria in un vano batteria, crea un ponte positivo e negativo per completare il circuito . Viaggia corrente dal polo negativo , attraverso l'apparecchio e di nuovo nel finale positivo . Se un circuito elettrico viene interrotto , la corrente non può fluire . Un multimetro è un dispositivo utilizzato per risolvere i problemi e testare i diversi aspetti di un circuito elettrico . Tensione

tensione è la differenza di potenziale elettrico che provoca elettroni a muoversi lungo un circuito da un punto all'altro . Senza una sorgente di tensione , elettricità non scorrerà . Multimetri possono testare sia AC e tensione continua in diversi intervalli impostando la manopola sul misuratore e toccando le due sonde punti di contatto sul circuito mentre la corrente scorre attraverso di essa . Idealmente , lo strumento dovrebbe essere toccato ai due punti di contatto su entrambi i lati della fonte di alimentazione : il cavo rosso al terminale carica positiva e il cavo nero al terminale caricata negativamente . Se si sbaglia , si ottiene una lettura negativa .
Resistenza

test di resistenza in un circuito consente di controllare per fili rotti o pantaloncini in un circuito in cui il manopola è impostato al " Ω " o impostazione ohm . Normalmente , la resistenza dei fili di rame o altri materiali utilizzati nel circuito deve essere estremamente basso . Se si ottiene letture alte , è probabile che fare con un circuito rotto . Durante una prova di resistenza , la potenza deve essere rimosso dal circuito in modo che il multimetro può indurre una piccola tensione , inviarlo attraverso il circuito e determinare la resistenza .
Diode

un diodo è un componente di un circuito elettrico di corrente continua a scorrere solo modo. Questo è utile in circuiti AC , dove la direzione della corrente passa costantemente e l'energia elettrica è destinata solo a fluire in una direzione. Metri più sofisticati hanno una funzione di prova diodi , ma è ancora possibile testare diodi con misurazione della resistenza in ogni direzione attraverso il diodo . Un diodo malfunzionamento può distruggere o danneggiare un componente elettrico
attuale

Molti multimetri sono due impostazioni per testare corrente : . Quello utilizzato per correnti da 300 mA e 10 amp , e un altro utilizzato per correnti inferiori a 300 mA . Per testare attuale , è necessario interrompere il circuito e inserire il multimetro in serie con esso, come il potere scorre attraverso . Per circuiti stampati - PCB - una prova attuale è impossibile perché non si può rompere il circuito . Invece , si prende la misura della tensione e dividerlo per la misurazione della resistenza per la corrente continua . DC viene utilizzato per applicazioni a bassa tensione .
Sicurezza

Anche se il multimetro può testare una varietà di misure, i cavi devono essere collegati alle prese corrette o rischio di lesioni personali o danni elettrici . Durante una prova di tensione , resistenza o diodo , il cavo rosso deve inserire nella presa contrassegnata con " VA + . " Durante un test di corrente , il cavo rosso deve inserire nello slot corrente appropriata . Il cavo nero si inserisce sempre nella presa "COM" . Il multimetro deve essere pulita e asciutta . Umidità o sporcizia possono disturbare le letture del contatore .