[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Unico Periodic Table Progetti
Conoscere la tavola periodica è una parte importante e necessaria per imparare la chimica , ma può essere piuttosto noioso , pure. Fortunatamente, ci sono modi per trasformare l'apprendimento in un gioco o di un progetto , al fine di ottenere gli studenti più impegnati nel loro apprendimento . In qualsiasi metodo , l'obiettivo dovrebbe essere quello di fornire agli studenti i modi per ricordare gli elementi più comuni della tavola periodica . Grafico artistico

Dividi gli studenti in piccoli gruppi di due o tre. Dare ad ogni gruppo un grande vuoto tavola periodica . Poi chiedi agli studenti di compilare la tabella con i simboli degli elementi , nomi e numeri atomici . Inoltre , gli studenti hanno disegnare o incollare immagini di oggetti che sono in gran parte fatti da ogni elemento . Incoraggiare la creatività e trattare questo come parte di un progetto artistico . Associare gli elementi con oggetti più familiari , come le lampadine a tungsteno , aiuterà gli studenti a ricordare gli elementi più facilmente .
Elementi commestibili

Prepara dolcetti semplici o biscotti . Chiedi agli studenti di ghiaccio cupcakes e biscotti ; è possibile utilizzare diversi sapori e colori di glassa per descrivere i metalli , non metalli e metalloidi o per rappresentare diverse serie nella tavola periodica . Poi dare ad ogni studente una sac a poche con una punta sottile e un po velo oscuro e utilizzare questo scrivere un simbolo chimico su ogni cupcake o biscotto . Assicurarsi di utilizzare solo un cupcake o biscotto per ogni elemento . Poi , disporre i bigné o biscotti nella tavola periodica . Avere una discussione su tavola periodica , come voi ei vostri studenti divorano la tavola periodica commestibile .
Elemento di memoria

preparare le carte per un gioco di memoria in stile , in cui i partecipanti girano le carte , cercando di ricordare la posizione delle carte e abbinare due come carte. Tuttavia , come alternativa alla memoria tradizionale , rendono una carta corrispondente leggere il nome di un elemento e l'altro contengono il simbolo chimico . Per esempio , una carta marcata " Zinco " e uno segnato " Zn " formare una coppia . Questo incoraggia gli studenti a ricordare simboli e nomi di elementi . Poiché ci sono così tanti elementi , si potrebbe desiderare studenti a giocare con le carte da piccole sezioni della tavola periodica alla volta .
Atoms commestibili

Gli elementi sono disposti nella tavola periodica in base al loro numero atomico , o il numero di protoni nel nucleo . Il nucleo contiene anche neutroni , il cui numero può variare , e un numero di elettroni pari al numero di protoni . Chiedere agli studenti di fare i modelli degli atomi della tavola periodica combinando piccoli oggetti in una palla per il nucleo e l'utilizzo di fili o stuzzicadenti per tenere fuori più oggetti lontano dal nucleo , formando una nube di elettroni . Per rendere il progetto più interessante , provare a utilizzare marshmallow o gommose per il nucleo , creando così un modello che gli studenti possono mangiare dopo aver studiato la tavola periodica .