[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come progettare uno schema Amplificatore Operativo
Se sei un audiofilo , musicista o anche solo un hobbista di elettronica , si dovrebbe sapere come progettare il proprio circuito di amplificazione . L'amplificatore è una componente importante di radio, molti strumenti musicali e sistemi audio . Mentre gli amplificatori commerciali sono facilmente disponibili , molte persone amano fare i propri amplificatori in modo che possano personalizzare la qualità del suono che producono . Prima di poter costruire il proprio amplificatore, è necessario essere in grado di progettare un pratico schematic.Things operativi che ti serviranno
Calculator
Mostra MoreInstructions
1

dividere il rifornimento tensione per la corrente massima del collettore per cui è assegnato un punteggio tuo transistor . Il risultato è la somma della resistenza di emettitore e la resistenza del collettore .
2

Moltiplicare la resistenza intrinseca del transistor 20 . Questo è un valore per la resistenza di emettitore che garantiscono una buona stabilità di temperatura in camera temperatura .
3

Sottrarre la resistenza di emettitore dalla somma delle resistenze di emettitore e collettore . Il risultato è la resistenza del collettore è necessario mantenere la corrente di collettore entro i limiti di sicurezza a livello di stabilità che avete selezionato.
4

dividere la resistenza del collettore dalla resistenza di emettitore . Se il risultato è superiore al guadagno per te , scegliere un emettitore resistenza superiore e sottrarre dalla somma delle resistenze di emettitore e collettore per ottenere un nuovo valore di resistenza del collettore . Se il risultato è inferiore al guadagno che volevi , allora si dovrà scegliere una resistenza di emettitore inferiore. Tuttavia , minore è la resistenza di emettitore , il meno stabile il suo comportamento sarà . Se non riesci a trovare un buon compromesso tra guadagno e stabilità della temperatura , allora avete bisogno di trovare un nuovo transistor , con caratteristiche diverse .
5

Dividere la corrente massima del collettore per due e moltiplicare il risultato per l'emettitore resistenza . Aggiungere 0,6 al risultato . Questo risultato è la tensione che avete bisogno alla base del transistor . Dividerlo per la tensione di alimentazione . Etichettare questo risultato "A. "
6

dividere la tensione di alimentazione da 10. Quindi dividere il risultato per metà della corrente di collettore massima del transistor . Quindi moltiplicare il risultato per il valore di beta del transistor . Etichettare questo risultato "B"
7

Moltiplica A da B. Questo risultato è il valore necessario per la resistenza di uno. Sottrarre questa resistenza da B. Questo risultato è il valore necessario per resistenza di due .
8

dividere il valore della resistenza di uno nel numero uno . Etichettare questo risultato "C. " Dividere il valore della resistenza di due in uno . Etichettare questo risultato "D. " Dividere il valore della resistenza di ingresso del transistor . Etichettare il risultato "E. " Aggiungi C , D ed E insieme . Etichettare questo risultato "F. "
9

Moltiplica 6.18 dalla frequenza più bassa a cui si desidera il vostro amplificatore rispondere. Etichettare il risultato "G. " Dividi F di G. Il risultato è il valore di cui avete bisogno per un condensatore .
10

Moltiplicare la resistenza del dispositivo che si sta agganciando fino all'uscita dell'amplificatore da la frequenza più bassa a cui si desidera l'amplificatore a rispondere . Moltiplicare il risultato per 6,28 . Dividere il risultato di questa nel numero uno . Il risultato finale è il valore necessario per condensatore due .
11

Moltiplicare la resistenza di emettitore dalla frequenza più bassa a cui si desidera l'amplificatore a rispondere . Moltiplicare il risultato per 6,28 . Dividere il risultato nel numero uno . Moltiplicare il risultato per 100. Questo risultato finale è il valore necessario per condensatore tre .