[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Graph disuguaglianze in due variabili Uso decimali
equazioni lineari grafico come una linea retta che si basa sulla forma intercetta pendenza della equazione. Forma intercetta pendenza è y = mx + b , dove " m" è la pendenza e "b" è l'intercetta y , o un punto dove la pendenza interseca l'asse y . Disuguaglianze lineari funzionano in modo simile alle equazioni lineari , tranne che il " uguale " segno dell'equazione è sostituito da un simbolo di disuguaglianza. I simboli di disuguaglianza sono > ( "superiore " ) , <( " meno di " ) , ≥ ( "maggiore o uguale" ) e ≤ ( "minore o uguale" ) . Istruzioni
1

Graph la disuguaglianza 2A lineare > . 6x + 3 Dividere entrambi i lati da 2 a convertire in forma intercetta pendenza : y> 3x + 1.5 . Si noti che la pendenza è 3 e l'intercetta è di 1,5 , o il punto ( 0 , 1.5) .
2

Disegnare un puntino sul grafico nel punto di intercetta . Trova quattro punti supplementari per la linea utilizzando la pendenza del 3 per spostare il punto y - intercetta tre punti sul l'asse y ed oltre un punto sulla ascisse : vale a dire , ( 0 , 1.5) diventa ( 1 , 4.5) . Applicare la pista ancora per altri tre punti: ( 1 + 1 , 4.5 + 3) = ( 2 , 7.5) ; ( 2 + 1 , 7.5 + 3) = ( 3 , 10.5) e ( 3 + 1 , 10.5 + 3) = ( 4 , 13.5) .
3

tracciare i nuovi punti su il grafico . Disegnare una linea tratteggiata per collegare tutti i punti , disegnando frecce su ciascuna estremità della linea per indicare continuazione . Si noti che la linea è tratteggiata perché non c'era " uguale a" nel simbolo disuguaglianza , così i punti della linea non sono inclusi nel set di soluzione. Ombreggiare l'area del grafico di sopra della linea in quanto il simbolo di disuguaglianza era "superiore ".