[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Progetti dimostrativi per Glow -in -the-dark Tomatoes
Tutte le cose che brillano al buio contengono qualche tipo di fosforo . La proprietà scientifica dei fosfori luminescenti può essere creativamente dimostrato da rendere gli oggetti comuni, come i pomodori , in realtà bagliore . Glowing pomodori è relativamente semplice esperimento che prende meno di un'ora di farlo , ed è un modo divertente e memorabile per mostrare come la reazione chimica di fosfori è ciò che rende i giocattoli glow - in - the-dark possibile . Fosfori

Un fosforo è una sostanza che irradia un bagliore dopo essere stato alimentato da qualche altra fonte di energia . L'energia assorbita viene rilasciata sotto forma di luce . Questo è il motivo per cui si è a volte indicato di tenere un giocattolo glow - in-the -dark fino ad una fonte di luce per un breve periodo prima che si illuminerà nel buio . I chimici hanno creato molte sostanze che si comportano come i fosfori , tra cui zinco e solfuro di stronzio alluminato , per essere utilizzati nella produzione . Fosfori sono utilizzati in oggetti come schermi televisivi , schermi di computer , e le luci fluorescenti e anche giocattoli per bambini .

Materiali Ottenere per l'esperimento

È necessario un pomodoro , un fosforo liquido , famiglia perossido di idrogeno e una siringa per iniettare le sostanze chimiche nel pomodoro. Il pomodoro utilizzato non deve necessariamente essere di qualsiasi dimensione particolare . Per il fosforo , si può raschiare il materiale rosso fuori di teste di fiammifero e immergerli in candeggina . Utilizzare basta candeggina in modo che le teste di fiammifero sono sommersi . Una volta che le teste di fiammifero hanno completamente sciolto e il liquido si è seduto per circa 20 minuti , ci dovrebbero essere due strati nel contenitore - un liquido e un solido . Lo strato liquido può essere utilizzato come un fosforo .
Fare un pomodoro Glow

Utilizzare una siringa per iniettare il pomodoro tagliato con fosforo liquido . Spostare l'ago su un pollice e iniettare di nuovo , e continuare tutto intorno il pomodoro . Poi , riempire la siringa con acqua ossigenata e iniettare il pomodoro ripetutamente per attivare il fosforo . Il pomodoro inizierà presto a brillare . L' uso di un fosforo in questo esperimento è più simile ad un bastone bagliore comune in cui un piccolo contenitore all'interno del bastone di incandescenza è incrinato aperto per miscelare due sostanze chimiche all'interno . La reazione chimica di mescolare queste due sostanze eccita il fosforo e produce un bagliore .
Avvertenze e suggerimenti

Attendere per iniettare il pomodoro con perossido di idrogeno fino a quando si è pronti a visualizzare l' effetto, perché la luminescenza svanisce dopo un paio d'ore , proprio come bagliore bastoni . Preparare l'esperimento e visualizzare i pomodori incandescente in una zona contenuta dove non c'è pericolo di gocciolamento sostanze chimiche causare alcun danno . Inoltre , usare guanti e hanno un rubinetto di acqua a disposizione per lavare via tutte le sostanze chimiche che potrebbero inavvertitamente sguazzare sul tuo corpo . Dopo l'esperimento , il pomodoro dovrebbe sicuramente non essere mangiato perché le sostanze chimiche iniettate nel pomodoro sono molto velenosi .