[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare con precisione Laser Line Width
A differenza di qualsiasi altra fonte di luce , un laser produce un fascio unico colore della luce . Dicendo un laser emette un singolo colore è come dire emette un'unica lunghezza d'onda di luce . Tuttavia , una combinazione di fattori - alcuni fondamentale per la generazione di luce - rendono impossibile per la luce sia veramente una singola lunghezza d'onda . Invece , ogni laser emette una gamma di lunghezze d'onda . Per i laser ultrastabili , che la larghezza è molto piccola , e il linewidth richiede measurement.Things molto accurate che ti serviranno
Laser
Beamsplitters e specchietti retrovisori
Photodetector
basso rumore amplificatore elettronico
spettro elettronico analizzatore

Mostra Altre istruzioni
1

dividere l' uscita del laser in due fasci utilizzando il beamsplitter .
2

Itinerario uno dei percorsi direttamente al fotorivelatore .
3

passare l'altra fascio lungo un percorso diverso a pochi metri più lungo del primo percorso del fascio , attraversando con il fascio originale vicino alla cellula fotoelettrica .
4

ricombinare i due fasci con il separatore di fascio e li trasmette alla cellula fotoelettrica .
5 Per raggiungere la stabilità , un laser deve essere in equilibrio termico , che prende un po 'di tempo per raggiungere .

Lasciare che il laser per stabilizzare .
6

Collegare l'uscita della cellula fotoelettrica all'interno dell'amplificatore , poi collegarlo al analizzatore di spettro elettronico .
7

Misurare lo spettro di potenza della cellula fotoelettrica . I due fasci saranno " battere " contro l'altro , creando una variazione di intensità ad una frequenza due volte più veloce la larghezza di riga del laser . Cioè , una frequenza misurata di 150 MHz implica una larghezza di riga laser di 75 MHz .