[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono Ocean Trench
? Le regioni più profonde degli oceani si verificano le fosse oceaniche , voragini nel pavimento dell'oceano con pressioni alte , basse temperature e le condizioni di luce minime . Nel 1960 , gli oceanografi Jacques Piccard e Don Walsh esplorato l'oceano profondo in Trieste , un veicolo sottomarino progettato per resistere alle condizioni ostili del mare profondo . Intento a indagare punto più profondo degli oceani , la Fossa delle Marianne , che si trova a 11.000 metri sotto l'Oceano Pacifico, al largo della costa del Giappone , gli esploratori osservato un pesce che nuota in una regione a lungo pensato di essere privo di vita . Questi due scienziati sono rimasti gli unici esseri umani mai a raggiungere queste profondità . Descrizione

L'acqua copre più di due terzi della superficie della Terra . La profondità media delle misure oceani a circa 4 km , ma le trincee , che appaiono come lunghe , ampie voragini scavate nella superficie del fondo dell'oceano , migliaia di braccia si estendono al di là del fondo dell'oceano . Queste caratteristiche possono raggiungere più in basso 11 km, eclissando anche l'altezza della montagna più alta della Terra , il Monte Everest , che misura 9 km di altezza . Condizioni estreme nelle fosse oceaniche , o zone hadal , forza creature che li abitano a sopravvivere oscurità , temperature fredde e le pressioni brutali .
Condizioni

Ventidue di i 26 più noti fosse oceaniche si verificano nell'Oceano Pacifico da solo . Pressione diminuisce 1 atmosfera , la forza esercitata dall'aria su oggetti a livello del mare , per ogni discesa di 10 metri in acqua . La pressione nel punto più basso negli oceani potrebbe superare 1.000 volte la pressione si verificano sulla terra , in grado di distruggere i sottomarini convenzionali come lattine di alluminio . Dato che la luce solare non può penetrare oltre la superiore 1.000 m di acqua , le trincee raggiungono nei pressi di temperature di congelamento , ed i dintorni sono immersi nel buio più completo .
Creazione

gli stessi movimenti sotterranei che causano disastri naturali come terremoti , eruzioni vulcaniche e tsunami anche formavano la superficie terrestre , dando origine a tutte le morfologie e le caratteristiche del mare . La superficie della Terra comprende una serie di pezzi del puzzle , chiamati placche tettoniche , che si uniscono a diversi confini . Piastre edge lontano l'uno dall'altro in confini divergenti , si avvicinano insieme in confini convergenti e scivolo uno contro l'altro in trasformata di confini . Movimento convergente delle placche che rivestono il fondo dell'oceano ha creato le fosse oceaniche ; Piastre contorcevano sotto altre tavole , creando squarci chilometri di profondità nel fondo dell'oceano .
dinamiche ecologiche

A causa della mancanza di luce a livelli più bassi dell'oceano , il cibo diventa scarso in trincea . Catene alimentari e reti alimentari quasi ovunque iniziano con produttori , organismi come le piante e le alghe che fanno il proprio cibo . Tutte le altre creature all'interno della catena alimentare si affidano a produttori , sia direttamente dai consumi o indirettamente dal consumo di tali organismi si nutrono di produttori . Altri animali trincea hanno adattato uno stile di vita scavenging , che vivono fuori i resti di organismi morti che cadono dai livelli superiori dell'oceano . Animali predatori che si nutrono di questi spazzini sono evoluti caratteristiche che consentono loro di massimizzare le opportunità di alimentazione .
Vita di trincea

Più di 40 anni dopo immersione del Trieste , Alan Jamieson , un ricercatore presso l'Università di Oceanlab di Aberdeen , rilasciato il Hadal - Lander , un vascello esplorativo senza equipaggio , in varie fosse oceaniche . Foto riportati i ricercatori hanno rivelato che la vita in trincea inclusi pesci , crostacei , lumache , cetrioli di mare , vermi , stelle marine e gli anfipodi gamberetti -like. Pesci come la coda di topo che vive nelle fosse oceaniche apparire meno bizzarro di pesci come il fangtooth , che occupa le acque che scorrono meno profonde .