[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Scopo del DNA Gel Stain in una elettroforesi Lab
Quando si esegue DNA su gel di agarosio in un laboratorio , il gel è incolore e trasparente come una lastra di gelatina chiara , e se non si macchia esso, non sarà in grado di vedere il vostro DNA . Tinture speciali come etidio bromuro rendere le vostre bande di DNA visibile in modo che si stagliano sullo sfondo , ed è possibile utilizzare la posizione delle bande per analizzare i risultati . Coloranti

etidio bromuro è il colorante più comune per la colorazione gel elettroforesi del DNA . Esso si inserisce tra i due filoni delle molecole di DNA nel campione . Purtroppo , si può scivolare fra i fili , non solo nel campione ma a vostre cellule pure , quindi deve essere maneggiato con cura ; indossare due paia di guanti è una precauzione consuetudine . Gli ultimi anni hanno visto l'introduzione di prodotti chimici alternativi come SYBR sicuro pure.
Fluorescenza

Dopo aver aggiunto il vostro colorante , si legano al DNA in campione , che lo rende altamente fluorescente. Posizionare il gel sotto una luce nera e le bande di DNA si illuminerà vivacemente , distinguendosi in vivido contrasto con lo sfondo . Il colorante permette di vedere le bande di DNA su gel , che altrimenti sarebbe invisibile per te . E ' essenziale astenersi dal guardare o verso la luce nera durante la visualizzazione del gel , perché la UV potrebbe gravemente danneggiare gli occhi .

Analisi

i tecnici di laboratorio tipicamente prendere le immagini del gel con una fotocamera digitale ; a quel punto si può eliminare il gel e salvare l'immagine su un disco rigido di rivedere in un secondo momento . È possibile raccogliere un sacco di informazioni dalla posizione e il tipo di band che vedete . Se è stato eseguito segnataglie sul gel in aggiunta al campione , per esempio , è possibile ottenere una stima approssimativa della dimensione delle vostre molecole di DNA e il numero di coppie di basi che contengono.
Altre caratteristiche

Se è stato utilizzato un particolare tipo di proteine ​​per tagliare un pezzo di DNA , è possibile eseguire su un gel e verificare la presenza di bande multiple nella stessa corsia per assicurarsi che l' enzima di restrizione ha funzionato . In alternativa , se si sta lavorando con piccoli anelli di DNA chiamati plasmidi , e si desidera assicurarsi un plasmide contiene un segmento inserito in esso , si potrebbe tagliare con una proteina speciale ed eseguirlo su un gel per assicurarsi che il segmento era presente .