[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la tensione di vapore di una propilene Propano & Butano Miscela
pressione del vapore è definita come una pressione di equilibrio di un vapore con il suo liquido corrispondente in un sistema sigillato . Come liquidi evaporano in vapore , i vapori hanno la tendenza a condensare nuovo ad un liquido . A determinate temperature , c'è una tensione di vapore corrispondente dove c'è equilibrio tra il liquido evapora e il vapore condensa . Miscele di gas devono utilizzare un metodo di approssimazione con pressioni parziali . Per ogni componente e la sua concentrazione nella miscela , ci sarà una pressione parziale di vapore esercitata . La tensione di vapore totale di una miscela di gas è la somma di queste pressioni parziali . Inoltre, le temperature del liquido di questi gas sono estremamente low.Things che ti serviranno
Pen
carta
Calculator
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la temperatura della miscela gassosa e le concentrazioni dei tre componenti del gas . Ad esempio , assumere la miscela di gas ha una temperatura costante di -144 gradi Fahrenheit e componenti hanno frazioni di massa di 0,25 per propilene , 0,30 per propano e butano per 0,45 .
2

Determinare la pressione parziale di vapore per ogni componente alla temperatura corrispondente. Questo viene fatto riferimento a un riferimento come manuale CRC , elencate di seguito . Per propilene , la pressione di vapore a -144 gradi Fahrenheit è di 0,68 libbre per pollice quadrato ( psi ) , per propano è 0,48 psi e per il butano è 0,03 psi .
3

Determinare l' tensione di vapore della miscela gassosa secondo la formula Pmix = Σ xi pi dove Pmix è la pressione di vapore della miscela totale , xi è la frazione di massa componente e pi è la pressione parziale di vapore di ciascun componente ( Σ significa " somma " ) . Ciò equivale ad essere 0,25 x 0,68 + 0,30 x 0,48 + 0,45 x 0,03 o una pressione di vapore totale di 0,3275 psi .