[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Digitare L vs. Type K Tubo di rame
Grazie alla loro elevata resistenza, durata e resistenza alla corrosione , tubi di rame sono stati utilizzati in impianti idraulico sanitari fin dai tempi dell'antico Egitto . ASTM International , precedentemente noto come American Society for Testing and Materials , definisce gli standard per i vari materiali per aiutare gli installatori rapidamente identificare e scegliere il tubo giusto per il lavoro . Type L e di tipo K tubi di rame condividono molte caratteristiche , ma questi due prodotti sono molto diversi , con ogni progettato per applicazioni specifiche . Formare

Type L e digitare tubi di rame K sia venuto in dure , temperato , tratti rettilinei o morbidi , bobine flessibili. Le sezioni diritte di entrambi i tipi sono molto difficili e gli installatori utilizzano strumenti per tagliare e piegare questi tubi . I rotoli di tipo L e K rame sono morbidi , e gli installatori possono spesso piegare queste sezioni a mano per adattarsi intorno agli ostacoli . Mentre le lunghezze principali di tubo consentono un'installazione più ordinata , bobine funzionano meglio per i lavori di ristrutturazione , dove altri tubi o travi possono impedire rettilinei di tubo . Le bobine sono utilizzati anche in molti sistemi di raffreddamento e di specialità idraulico .
Dimensione

Sia Type L e tipo di tubi di rame K sono venduti in dimensioni standard stabiliti da ASTM International. Il diametro esterno di un tipo L e un tubo K tipo della stessa designazione dimensionale è identico . Qualora questi tubi differiscono è lo spessore della parete . Tubi tipo K hanno pareti più spesse quindi digitare L , in modo che il diametro interno dei tubi tipo K sarà anche più piccolo del diametro interno di un tubo di tipo L .
Identificazione

tubi di rame

conformi agli standard ASTM internazionali dotate di etichettatura con codice colore per una facile identificazione . Tubi di rame di tipo K dispongono di etichette con scritte verdi , mentre i tubi di tipo L presentano blu lettering . Ognuno di questi tubi comprende anche marchi di identificazione incise o scolpite per aiutare gli installatori a identificare i tubi se l' etichetta viene rimossa .
Usi

Le pareti più spesse dei tubi di tipo K consentono questi tubi di gestire una pressione maggiore rispetto ai tubi sottili di tipo L murata . Ciascuno di questi tubi possono essere usati per trasportare acqua , rifiuti, aria , combustibile , refrigerante o gas , secondo l' associazione di sviluppo Rame , Inc , ma applicazioni ad alta pressione , come il gas medicali, spesso richiedono tubazioni in rame tipo K . Quando si sceglie tra questi due tipi di tubo , fare sempre riferimento ai codici di costruzione locali per conoscere quale tipo è richiesto nella vostra zona .
Considerazioni

ASTM International prevede anche norme per tipo M tubo di rame , che presenta pareti più sottili rispetto sia di tipo L e tubi di tipo K . Questo materiale presenta etichette con scritte rosse , ed è disponibile in soli lunghezze rigide . Tubazioni in rame è disponibile anche in tre varietà di specialità, che sono progettati per l'aria condizionata , gas medicali , e il drenaggio e lo spreco di sfiato.