[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Science Projects Con Hair Conditioner
Ogni mattina , milioni di persone si applicano balsamo per capelli ai loro blocchi per rafforzare , districare , idratare e aggiungere lucentezza . Capelli condizionatore impartisce queste qualità ai tuoi capelli grazie a diverse sostanze chimiche . Ci sono diversi progetti scientifici che si possono esplorare per testare le proprietà di queste sostanze chimiche . Hair Conditioner e forza dei capelli

Alcuni balsami per capelli contengono un ingrediente chiamato amminoacido cisteina , che rafforza la cheratina nei capelli . È possibile testare la forza aggiunto fornito da cheratina , con un esperimento controllato . Si desidera testare due campioni di ciocche di capelli e capelli condizionatore in acqua e confrontarle con un campione di acqua trattata con cisteina puro . Per testare i capelli per forza, è necessario ponderare le estremità dei fili verso il basso con pochi centesimi fino a quando si rompe una ciocca di capelli . Registrare il numero di centesimi è necessario utilizzare per causare la rottura ; questo determinerà la resistenza del capello .
condizionatore dei capelli e Districare

maggior parte dei balsami per capelli contengono anche agenti sbrogliatori , come il silicone , idrolizzato di proteine ​​e tensioattivi cationici , che modificare e abbassare il pH capelli , fornendo un ambiente più acido e rivestire i singoli fili . Per testare l'efficacia di diverse varietà di balsamo per capelli , avrete bisogno di almeno quattro campioni di condizionatore e un volontario - o condurre l' esperimento su se stessi . Provate i condizionatori singolarmente in giorni diversi , tra cui un giorno, quando è sufficiente lavare i capelli senza condizionatore . Scatta foto prima e dopo si lava ogni volta. Oggettivamente riferire su cui condizionatore sembra essere più efficace per districare .

Acid Test

balsami per capelli spesso contengono acidificanti . È possibile verificare il pH dei diversi marchi di balsamo e quindi esaminare quale marca produce i migliori risultati in termini di brillantezza e consistenza . Raccogliere almeno quattro campioni di balsamo e testare il loro pH con un kit di prova di pH o di test strisce di carta . Quindi , utilizzare ciascuno separatamente , secondo le istruzioni del produttore. Vedi se sembra esserci alcuna correlazione tra l'acidità del condizionatore e la sua efficacia .
Testando diversi tipi di Hair Conditioner

Non tutti balsami per capelli sono gli stessi. Ci sono quattro tipi principali di balsamo per capelli : ordinarie, presa, confezione e lasciare -in . Ogni tipo ha caratteristiche diverse . Condizionatori ordinaria sono di medio spessore e sono progettati per l'uso quotidiano . Tenere condizionatori contengono polimeri che mantengono i capelli bloccato in una certa forma . Pacchetto condizionatori sono molto spesse e sono utilizzati per lo styling . Lasciare-in condizionatori sono sottili e non hanno bisogno di essere lavati . Si potrebbe testare campioni di condizionatore in ogni categoria , o in solo due , e osservare che produce i migliori risultati sul tuo capelli o il pelo di alcuni volontari .