[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che Reazione chimica rende un vulcano eruttare ?
Un vulcano in eruzione è uno spettacolo da vedere . Questi eventi geologici drammatici sono spettacolari esibizioni di reazioni chimiche in corso sotto la superficie della terra . Così esplosiva è la reazione che gli studenti di scienze della scuola elementare in su sono affascinati con altre reazioni chimiche , meno dannosi che simulano esplosioni vulcaniche . Per saperne di più su ciò che accade sotto la superficie chimicamente quando un vulcano erutta . Vulcani spiegato

vulcani sono formazioni geologiche con fessure o canali che portano in profondità nel nucleo di lava fusa della terra. Le fessure di un vulcano sono pieni di magma o roccia fusa che è così caldo che scorre come un liquido fuoco che brucia tutto sul suo cammino . Quando il calore e la pressione si accumulano in gran parte all'interno del vulcano , il magma scioglie roccia tenendolo in e spinge fuori di queste fessure e nel vulcano . Erutta fuori dalla cima del vulcano e scorre verso il basso i suoi lati come lava.
Magma

Magma è riempito con gas disciolti . Quando un vulcano erutta , questi gas sono rilasciati nell'atmosfera terrestre . Profondità sotto la superficie della terra , vicino al suo nucleo , i gas all'interno del magma sono sciolti in roccia fusa . Quando la roccia si scioglie , il magma si sposta verso l'alto dove c'è meno pressione per mantenere intatti .
Pressione

Vicino alla superficie , la pressione è inferiore a quello che è vicino al suo nucleo , dove la pressione è maggiore . Mentre diminuiscono i livelli di pressione , bollicine sono in grado di formare dei gas all'interno del magma . Queste bolle occupano spazio o volume nel magma . Mentre aumentano le bolle , la roccia contenente il magma comincia a cedere il passo . Questo perché più bolle rendono il magma meno densa che la roccia che lo circonda . Come il magma diventa meno denso a causa di meno pressione e più bolle , è in grado di muoversi verso l'alto verso la superficie .
Eruption e gas Rilasciato

si verifica una eruzione vulcanica quando si verifica una reazione chimica che coinvolge volume, pressione e gas . Come gas vulcanici avvicinano alla superficie , aumentano di volume drasticamente . Il vapore acqueo costituisce la più alta quantità di gas vulcanici in magma . Altri gas biossido di carbonio , diossido di zolfo , acido solfidrico , idrogeno , monossido di carbonio , cloruro di idrogeno ed elio . Quando questi gas aumentano di volume , non possono più essere contenuti dalla roccia vulcanica e scoppiano avanti nell'atmosfera dove i venti prevalenti li portano via . L'anidride solforosa , anidride carbonica e idrogeno fluoruro possono essere pericolosi quando viene rilasciato . Ad esempio , l'anidride solforosa può portare a piogge acide , che inquina l'area circostante il vulcano . L'anidride carbonica affonda e si deposita nel terreno dove può contaminare sorgenti del suolo e dell'acqua , danneggiando le persone e gli animali che li consumano .