[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la resistenza interna di una cella
Quasi 120 gli incidenti aerei informativa che ha coinvolto le batterie si sono verificati nel decennio a maggio 2011 , secondo i dati diffusi dalla Federal Aviation Administration . In molti casi , le compagnie di navigazione come UPS o Federal Express ha riferito che cortocircuiti accidentali causati batterie a surriscaldarsi o , in casi estremi , prendono fuoco . Generare la corrente necessaria per accendere un fuoco non necessita di alta tensione ; tutto ciò che è necessario è semplicemente una connessione diretta tra i terminali di una cella che ha una bassa resistenza interna . Misurazione resistenza interna aiuta caratterizzano una cella , in particolare per determinare la corrente massima che può deliver.Things che ti serviranno
cellulare da testare
calibrato resistore variabile
multimetro digitale
Passare
Wire
Calcolatrice
Graph carta

Mostra Altre istruzioni
1

Verificare che l'interruttore è in posizione aperta . Utilizzando filo , collegare un'estremità del resistore variabile al proprio contatto strisciante . Effettuare una seconda connessione dal contatto strisciante a uno dei terminali dell'interruttore . Collegare l'altra estremità del resistore variabile al terminale negativo della cella da testare .
2

Collegare il conduttore positivo del multimetro digitale al terminale positivo della batteria e il conduttore negativo al metro il terminale interruttore inutilizzato . Verificare che tutti i collegamenti siano saldi . Si dispone ora di un circuito serie che è possibile completare chiudendo l'interruttore .
3

Impostare la resistenza variabile per un valore che limiterà la corrente dalla cella a meno di 1 ampere . Ad esempio , se si utilizza una cella di 9 volt , la resistenza non deve essere inferiore a 9 ohm . Registrare il valore di resistenza .
4

Accendere il multimetro . Impostare a una gamma che misura una corrente , o DC , di almeno 1 ampere .
5

Chiudere l' interruttore . Leggere la corrente in ampere indicati sul multimetro e aprire l'interruttore . Rilevare la corrente lungo il valore di resistenza .
6

Aumentare la resistenza del resistore variabile da circa il 20 per cento . Ad esempio , se la resistenza iniziale era 9 ohm , impostare il resistore variabile di circa 11 ohm . Registrare il nuovo valore di resistenza .
7

Chiudere l' interruttore e prendere un'altra lettura corrente . Aprire l'interruttore e registrare la nuova lettura attuale a fianco del nuovo valore di resistenza .
8

Ripetere il processo fino ad avere da sei a otto serie di misurazioni , aumentando la resistenza di circa il 20 per cento ogni volta. Registra i tuoi risultati .
9

Calcolare il reciproco di ogni lettura corrente utilizzando una calcolatrice . Ad esempio , se la lettura attuale è di 0,5 amp , il reciproco sarebbe 1 diviso per 0,5 , che equivale a 2 . Registrare reciproci accanto ai valori di resistenza corrispondenti .
10

Tracciare un grafico dei valori di resistenza rispetto ai valori correnti reciproci . Utilizzare l'asse X per i valori correnti reciproci e l'asse Y per i valori di resistenza . Tracciare una linea retta best-fit per i punti che hai tracciati .
11

Osservare il valore di resistenza in cui la linea interseca l'asse Y . Questo dovrebbe essere un dato negativo . Moltiplicare il valore di intersezione da meno 1 . Il risultato è la resistenza interna della cella in ohm .