[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la Ripple di un filtro passa-banda
I due tipi di energia elettrica si alternano correnti e diretto. Segnali AC hanno una corrente che oscilla da positivo a negativo ad una particolare frequenza . Le correnti elettriche possono spesso essere composti da segnali a frequenza mista . Un filtro passa-banda è un dispositivo in grado di bloccare i segnali elettrici all'interno di un certo intervallo di frequenza , e permette ai segnali di altre frequenze di passare. I segnali che sono autorizzati a passare a volte può avere una piccola ondulazione che oscilla con frequenza. È possibile misurare questo con un oscilloscope.Things che ti serviranno
Generatore di funzioni
oscilloscopio
2 cavi coassiali

Mostra Altre istruzioni
1

Collegare il coassiale cavo tra l'uscita del generatore di funzione e l'ingresso della frequenza passa-banda . Collegare un secondo cavo coassiale tra l'uscita del filtro passa-banda e l'ingresso dell'oscilloscopio .
2

generatore di funzioni , impostare una frequenza di uscita che il filtro passa banda non bloccherà . Insieme un'ampiezza di 1 volt sul generatore di funzioni .
3

Modificare il volt /divisione e le impostazioni di tempo /divisione sul oscilloscopio fino a vedere un chiaro segnale sullo schermo .

4

Contare il numero di divisioni verticali tra i picchi di segnale sullo schermo dell'oscilloscopio . Moltiplicate questo numero per il volt /divisione per ottenere l' ampiezza del segnale . Aumentare la frequenza sul generatore di funzioni a intervalli di 0,1 hertz , e misurare l'ampiezza del segnale . Annotare l'ampiezza per ogni valore di frequenza . L'ampiezza dovrebbe essere leggermente increspata . Sottrarre l'ampiezza massima della ampiezza minima per ottenere il ripple passa-banda .