[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche prestazionali di AC 3 fasi Motori
motori AC trifase 3 sono un tipo di motore elettrico alimentato da corrente alternata 3 fasi . Corrente alternata è dove la corrente elettrica nella rete elettrica commuta periodicamente la sua direzione . In un sistema 3 fasi , ci sono tre linee di alimentazione di corrente . La corrente in ciascuna riga alterna alla stessa frequenza ma ad una fase differente alla corrente nelle altre due linee . Torque -Spostamento Caratteristica

La coppia è la forza generata dal campo elettromagnetico rotante nel motore . Spostamento è la quantità effettiva di rotazione del perno motore . La caratteristica di coppia -spostamento di un motore può essere disegnato come un grafico bidimensionale . Alcune applicazioni richiedono elevate coppie iniziali , mentre altri richiedono uno spostamento costante su un ampio arco di diverse coppie . E ' importante considerare la caratteristica di coppia -spostamento per scegliere un adeguato motore 3 fasi in entrambi i tipi di applicazione .
Isteresi

L'isteresi è la tendenza di un sistema a mostra path-dependency . Ciò significa che lo stato del sistema è affetto da essa storia. Isteresi avviene nei motori elettrici a corrente alternata , perché c'è una tendenza per i campi magnetici generati nel motore a rimanere la stessa . Questo è un problema perché motori elettrici a corrente alternata bisogno di un campo magnetico variabile a lavorare . Pertanto isteresi rappresenta un limite sul rendimento del motore . Il livello di isteresi è una caratteristica importante da considerare nella scelta di un motore perché colpisce l' efficienza del motore .
Armature Perdita

Entro motori elettrici a corrente alternata ci sono fili avvolti attorno al rotore e lo statore . Lo statore è la parte del motore che rimane fermo , e il rotore è la parte che ruota . Questi fili portano una corrente elettrica e presentano resistenza a questa corrente . Poiché i fili presentano resistenza , ma anche dissipano energia sotto forma di calore . La formula per il rapporto tra potenza , corrente e resistenza è P = RI ^ 2 . Ciò comporta una perdita di efficienza nel motore perché potenza dissipata sotto forma di calore nei fili all'interno del motore non viene convertito in rotazione . Questa perdita di potenza si chiama perdita di armature .
Cuscinetto antifrizione

I cuscinetti sono quelle parti del motore che collegano il rotore allo statore . Quando il motore è in funzione e l'attrito di rotazione è generato nei cuscinetti . Come il motore aumenta la sua velocità di rotazione l'attrito generato nei cuscinetti aumenta proporzionalmente . I cuscinetti devono essere progettate con attenzione per ridurre al minimo la quantità di energia sprecata nei cuscinetti . Cuscinetto attrito è un'altra caratteristica importante da considerare nella scelta di un motore a corrente alternata .