[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la carica elettrica di un volume
Carica elettrica avviene in pacchetti discreti . In circostanze normali , la carica elettrica negativa è portata da elettroni e la carica elettrica positiva viene effettuata da protoni . Così, quando la carica viene raccolto insieme , non è spalmato insieme come un barattolo di burro di arachidi , ma più come una tazza di zucchero , con minuscole particelle urtando contro l'altro , lasciando un pò di spazio tra . Ma dal momento che elettroni e protoni sono così piccoli , per problemi più pratici si può assumere la carica è distribuito uniformemente in tutto lo spazio . Istruzioni
1

Determinare la carica totale di una regione e il volume totale di una regione . A titolo di esempio , una sfera uniformemente carica potrebbe avere un raggio di 2 cm e una carica di 1,6 x 10 ^ -13 coulomb .
2 Nei primi giorni di apprendimento di elettricità , le persone raccolte in carica molti diversi modi .

Calcolare la densità media di carica . La densità media è la carica totale diviso per il volume . Per l'esempio , il volume è ( 4/3 ) x pi x raggio ^ 3 , che è 33,5 centimetri ^ 3 . La carica diviso per il volume è di 4,8 x 10 ^ -15 coulomb /cm ^ 3 .
3

Calcolare il volume della regione di interesse . Per il problema esempio, il volume di interesse può essere un guscio spesso 1 mm con centro su un raggio di 1 centimetro . Il volume di quella regione è ( 4/3 ) x pi greco x ( 1.05 ^ 3-0,95 ^ 3 ), che è di 1,3 cm3
4

Moltiplica il volume dei tempi di interesse della densità di carica calcolato. nel passaggio 2 nell'esempio , questo diventa ( 4.8 x 10 ^ -15 coulomb /cm ^ 3 ) x 1,3 centimetri ^ 3 , che è 6,2 x 10 ^ -15 coulomb .