[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di moltiplicatori di tensione
La moderna tecnologia , dai cellulari ai veicoli , richiede un flusso costante di tensione e corrente per le esigenze elettriche di base . Tuttavia , alcuni dispositivi elettrici , come i laser , necessitano di maggiori tensione all'interno del loro circuito di una presa a muro può fornire . Ingegneri elettronici utilizzano moltiplicatori di tensione all'interno dei loro progetti per sfruttare più potenza da una fornitura elettrica di base . In realtà, molti tipi di moltiplicatore di tensione offrono potenze diverse . Moltiplicatore di tensione Identificazione

Un moltiplicatore di tensione è tipicamente una serie di condensatori e diodi raddrizzatori su un circuito stampato . Energia elettrica attraversa i diodi raddrizzatori . Il condensatore , collegato direttamente dopo il diodo , si carica dal flusso elettrico ininterrotto attraverso il diodo . Poiché l'energia elettrica continua a fluire oltre il condensatore e in un altro diodo e condensatore serie , aumenti di tensione per una maggiore emissione complessiva tensione al termine del circuito moltiplicatore .
Duplicatore di tensione

Uno dei moltiplicatori di tensione di base è il duplicatore di tensione . Due condensatori e due diodi rettificatori sono allineati all'interno circuiti del circuito stampato. Questi due set di componenti raddoppiano la tensione in ingresso . Ad esempio, se la tensione di ingresso è di 12 volt , la tensione di uscita sarà uguale a 24 volt .
Voltage Tripler

Tre condensatori e tre diodi raddrizzatori combinano per formare un triplicatore di tensione . Energia elettrica fluisce attraverso un diodo e condensatore , proseguendo attraverso i prossimi due set diodi e condensatori per triplicare la tensione , come ad esempio 12 volt diventare 36 volt . Attraverso piccoli passi di componenti elettronici , la tensione aumenta gradualmente in modo sicuro , proteggendo il circuito dal surriscaldamento .
Cascade Configuration

tensione può essere aumentata con l'aggiunta di più condensatore e set di diodi raddrizzatori . Quattro o più insiemi di componenti sono chiamati moltiplicatori in cascata . Gli ingegneri confermano la tensione di uscita necessari per un dispositivo, come una macchina a raggi X , e progettare la circuiteria necessaria per un dispositivo funzionante. Complessivamente , più di condensatori e diodi set allegate all'interno di un circuito produrrà più tensione di uscita .

Considerazioni

ingegneri non utilizzano in genere uscite di tensione troppo grandi da moltiplicatori . Poiché il numero di condensatori e diodi aumenta, la tensione diventa meno stabile all'interno del circuito , causando formazione di archi elettrici . La maggior parte dei moltiplicatori di tensione utilizzati sono le configurazioni doppie e triple.