[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia delle zone umide
Geografia sono configurazioni fisiche della superficie terrestre che derivano da processi naturali quali il vulcanismo , erosione , glaciazione e clima . Geografia possono essere grandi caratteristiche geologiche , come le pianure, altipiani e montagne , o quelli più piccoli quali colline , pianure alluvionali e conoidi alluvionali . Le zone umide sono aree della superficie terrestre , dove l'acqua si raccoglie e satura il terreno , creando una condizione impregnato d'acqua . L'acqua e materiale organico sono caratteristici delle zone umide . Le zone umide palustri

zone umide palustri sono zone umide nontidal . Essi si verificano in zone che erano originariamente parte dei sistemi fluviali o di flusso , ma sono stati tagliati fuori da un flusso costante di acqua fresca . Scarsamente drenato , diventano paludi, paludi , acquitrini , buche e paludi . Essi possono verificarsi su una terrazza sul fiume dietro un argine o risultato dal corso mutevole di un fiume serpeggiante in una valle con un basso gradiente ; canali abbandonati possono diventare paludi, zone umide effimere o paludi . Zone umide palustri si formano anche in poco profondi , impermeabili , bacini non drenante formate dalla purga e l'azione deposizionale dei ghiacciai . Alimentato da infiltrazioni di acque sotterranee , possono anche formare in avvallamenti o depressioni o lungo le pendici della collina dove si fondono con pianure alluvionali .
Marine zone umide

Marine zone umide formano lungo la costa in morfologie come barriere coralline poco profonde o lungo la riva in cavità dune e pianure sabbiose umide . Essi possono anche formare in pantaloni dune o depressioni - aree depresse tra creste dunali che viene rifornito da pioggia o incursione da alte maree - . O ai margini delle lagune e lungo le rive dei fiumi di marea e le loro pianure alluvionali associati

Estuarine Wetlands

zone umide di estuari si verificano alle foci allargate di fiumi o torrenti , dove acqua salata e acqua dolce incontrano . Associati con estuari sono saline - zone umide che supportano le piante che tollerano bagnate , terreni salini e che sono regolarmente inondate - e distese fangose ​​, distese di fango lasciate allo scoperto con la bassa marea . Ci possono essere anche zone umide effimere nelle pianure alluvionali lungo i margini delle zone umide di estuari soggetti a sommersione periodica .
Lacustre Wetlands

zone umide lacustri forma in una depressione topografica per diventare laghi, stagni , paludi o paludi . Definito come essere più grande di 20 ettari e con meno del 30 per cento copertura vegetale persistente , zone umide di questo tipo potrebbero frangia la periferia di un corpo d'acqua o surround un'isola . Essi possono essere associati con una varietà di morfologie più grandi e prospetti , dall'alta montagna al laghetto pantano costiera .
Fluviali Wetlands

zone umide fluviali sono zone umide d'acqua dolce trovano lungo canali d' acqua che scorre da altitudini più elevate al mare . Fiumi spesso coprono centinaia di chilometri e passano attraverso una grande varietà di morfologie , dalle montagne alle colline di valli di ambienti costieri , come fanno i loro modi valle . Portata d'acqua , la profondità , la torbidità e la larghezza di un fiume determinano le dimensioni e la portata delle zone umide fluviali . Secche e paludi , in particolare lungo i fiumi che scorre lento , possono sostenere un ambiente molto al di fuori delle zone umide rive del fiume .