[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di vento influenzano il Rainforest
? Foreste pluviali tropicali si trovano nella zona equatoriale della Terra , dove il sole colpisce la superficie del pianeta più direttamente . Hanno tutto l'anno temperature calde e alta piovosità , la vegetazione molto fitta e --- stranamente --- terreni poveri . A causa della fitta vegetazione ( alcune delle quali alta di 200 metri ) , c'è ben poco vento all'interno di una foresta pluviale --- tranne nel livello più alto o emergente --- ma venti da esterno può incidere su di essa . Trade Winds

Gli alisei soffiano nelle stesse latitudini dove crescono foreste pluviali tropicali --- tra il Tropico del Cancro ( 23,5 gradi a nord dell'equatore ) e Capricorno ( 23,5 gradi a sud dell'equatore ) , dove la temperatura rimane caldo tutto l'anno . Gli alisei soffiano costantemente da nord a sud nell'emisfero nord e da sud a nord nell'emisfero meridionale , e quando si incontrano all'equatore si annullano a vicenda in una zona di vento a tutti chiamato stasi. Questi venti portano umidità dal mare alla foresta pluviale, dove cade sotto forma di pioggia . Portano anche polvere del deserto alle foreste pluviali , dove si arricchisce il terreno .

Monsoons

Monsoni sono forti venti che provengono da determinate direzioni diverse stagioni. Alcune foreste pluviali , come quelli nel sud-est asiatico ( in particolare le Filippine ) , hanno due stagioni monsoniche all'anno da direzioni opposte . Se i modelli di vento sono interrotti e le piogge monsoniche non arrivano , l'effetto sulla foresta pluviale e l'agricoltura nella zona può essere devastante .

Uragani , tifoni e cicloni

Tutti e tre questi nomi si riferiscono allo stesso fenomeno meteorologico --- un violento temporale che contiene forti venti in uno schema di rotazione che si muove attraverso gli oceani tropicali e subtropicali e , quando colpisce terra , può uccidere le persone e danni alla proprietà. Se un uragano si muove a terra in una foresta pluviale , alcune vegetazione costiera potrebbe essere danneggiato , ma la mole della foresta pluviale effettivamente disturbare e moderare i venti di uragano .
Temporali

Temporali sono eventi meteorologici locali causati da aria calda e umida in aumento abbastanza in alto nell'atmosfera per raffreddare l'umidità in una nube di cristalli di ghiaccio e gocce d'acqua . Cristalli di ghiaccio e gocce d'acqua trasportano opposte cariche elettriche , e quando queste spese si accumulano abbastanza in una nuvola , si scarica come un fulmine , e le onde aerei da discarico rendere il suono che chiamiamo tuono. Le foreste pluviali può effettivamente creare temporali quando rilasciano l'umidità dalle foglie della vegetazione nelle venti , interrompendo gli strati di atmosfera luminosa e rendendoli instabili . Temporali violenti possono contenere venti verso l'alto di 50 miglia all'ora , ma i danni alla foresta pluviale è minima e in realtà ha un effetto salutare su di esso , aprendo aree alla luce solare e favorendo la crescita c'è .