[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Tipi di Spade giapponesi
L'uso di spade nelle arti marziali giapponesi risale a diversi secoli . A volte sono classificati in base al modo in cui sono montati o indossati - più spesso , però , ogni tipo di arma è riconosciuta per la sua lunghezza , o Daito . Swords indicato da Lunghezza

Il tachi è una spada ricurva che di solito misura più di 2 shaku ( o piedi) di lunghezza . Storicamente , sono stati indossati sospeso da due cavi con il bordo rivolto verso il basso .

Forse la spada più noto del Giappone , la katana è simile in lunghezza per Tachi , ma non come curvo. E 'indossato sulla cintura con il bordo rivolto verso l'alto .

Il wakizashi è un piccolo , spada ad una mano , che è lungo 1-2 metri . E 'stato spesso associato e brandiva con una katana come ausiliare o la spada fuori mano per samurai sul campo di battaglia . E 'stato utilizzato anche da gente comune , che erano vietate dalla legislazione di possedere armi di misura più come la katana , è anche indossato con il bordo rivolto verso l'alto .

Tanto è una spada ancora più piccolo , che misura meno di un piede di lunghezza . La forma , la lama di sezione , e la curva può variare notevolmente da una lama di tanto ad un altro . Alcune dispongono di un tsubo , o guardia mano . Essi sono di solito hira - zukuri , nel senso che non hanno linea di cresta . Erano conosciuti per essere utilizzato da mercanti e donne per la difesa personale.

Tipi di montaggi

Ken tipo supporti vengono utilizzati nelle più antiche spade nella tradizione giapponese. Hanno lunghe, diritte , lame sia con uno o ( più spesso ) due bordi .

Più lunghe spade da quello che gli storici chiamano il periodo vecchia spada montata con due anelli sul fodero sono chiamati supporti Jindachi - zukuri . Erano in genere 4-5 metri di lunghezza , e sono stati realizzati per essere indossati sospesa dal fianco da corde .

Buke - zukuri sono una classe di spade dal nuovo periodo che non aveva anelli sul fodero , ma sono stati invece inseriti sotto la fascia dello spadaccino . Swords utilizzano questo montaggio misurata 42-54 pollici. Le maniglie sono legati con nastro stretto o strisce di cuoio , e le tasche utility funzione nei pressi della foce del fodero in cui i soldati trasportati coltelli o utensili da cucina .
Militari ( Gunto ) Swords

spade Kyu - montato Gunto , o spade proto - esercito , sono alloggiati in un fodero cromato , con manico avvolto in pelle di squalo , poi legate con filo d'oro .

I supporti di shin - Gunto ( spade neo - esercito ), simile al jindachi - zukuri , con le differenze principali è la colorazione marrone e rivestimento in pelle del fodero. Le maniglie , come il buke - zukuri , sono legate con corda o di cuoio , ma anche dotate di ornamenti e disegni sui pomelli .

Kai- Gunto sono una famiglia di spade che comprende tre diversi tipi di spade utilizzate da navale ufficiali . Il primo è un arma corta misura circa 15 cm di lunghezza . La seconda è un'arma più lunga che è montato con due anelli , come il jindachi -zukuri , ma ha una guaina scura . Infine, più a lungo , le armi più sottili lame come sciabole di polizia sono inclusi nella kai - Gunto .

Spade Shikome - montato Zue sono spade all'interno di canne , per lo più prodotta dopo la Restaurazione Meiji .