[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
In quale parte del cielo è il Big Dipper A
Il Grande Carro è senza dubbio uno dei gruppo di stelle nel cielo settentrionale più noto e ampiamente riconosciuto . Non è una costellazione in sé , ma piuttosto una parte della costellazione dell'Orsa Maggiore ( The Great Bear ) . Identificazione

Il Grande Carro è costituito da sette stelle luminose , quattro formando una "scodella " trapezoidale e tre finali da un lato per formare il " manico ". Il trapezio è anche il cosce di The Great Bear ; il manico è la coda dell'orso . Il Grande Carro è una grande formazione , con la ciotola circa la stessa dimensione apparente come il vostro pugno a braccio teso . Essa comprende un'area del cielo all'incirca tra 25 e 45 gradi di declinazione e tra 315 e 330 gradi ( 21 e 22 ore) ascensione retta . Il Grande Carro è più grande e più luminosa della vicina Piccolo Carro , che comprende la stella polare , Polaris .
Visibilità

A causa della sua posizione nel cielo del nord vicino alla stella polare , l'Orsa Maggiore è visibile in tutto l'emisfero settentrionale , ma solo a sud fino a 25-30 gradi di latitudine sud. A nord di 40 gradi di latitudine nord , è circumpolare --- cioè, cerchi Polaris , ma non tramonta mai sotto l'orizzonte .
Quartiere

Big Dipper è nella costellazione dell'Orsa Maggiore . Le costellazioni adiacenti Orsa Maggiore includono Orsa Minore , Draco , Camelopardalis , Lynx , Leo Minor , Leo , Chioma di Berenice , Cani da Caccia e Bootes .
Il Puntatori

The Big Dipper si trova e orientato in modo tale che le due stelle nella parte anteriore della ciotola del Grande Carro , di fronte al lato con la maniglia, sono chiamati i Puntatori , perché una linea che li collega punti per la vicina North Star . Meno noto è che la curva del manico , seguito dalla ciotola, conduce l'occhio a Arcturus , una stella rossa luminosa nella costellazione di Bootes .
Storia

l'identificazione delle stelle in questa regione con un orso si pensa che risalgono all'età della pietra . L'antica parola greca per l'orso , " Arktos , " è l'origine della nostra parola " artico " per la regione in cui la costellazione , a causa della sua posizione nel cielo del nord , è più evidente . Molte culture hanno inoltre individuato il Grande Carro stelle come un carrello o carro. In Francia , è stato chiamato il Grande Carro , in Irlanda re Davide Biga . In Gran Bretagna una volta era indicato come Charles ' Wain (a Wain è un carro agricolo ) , ma ora è conosciuto lì come The Plough ( aratro ) . Identificazione delle sette stelle come una pentola o mestolo è apparentemente un americanismo di origine del 19 ° secolo . Nell'era pre -Guerra Civile , gli schiavi chiamavano la zucca Bere e usato come un cartello lungo la Underground Railroad , segnando la strada a nord verso il Canada e la libertà . L' Orsa Maggiore e Polaris sono rappresentati sulla bandiera dell'Alaska , prima adottato quando era un territorio nel 1926 . La bandiera è stata progettata da allora 13 -year -old Benny Benson .